NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cavallaro (Cisal) “In Calabria non si risolvono problemi agricoltura”

     

     

    Cavallaro (Cisal) “In Calabria non si risolvono problemi agricoltura”

    08 giu 11 "La Calabria paga lo scotto di una disattenzione ed incapacità di risolvere i problemi che mal si concilia con le legittime speranze di avanzamento degli operatori agricoli". Lo ha detto il segretario nazionale della Cisal, Franco Cavallaro, nel corso del consiglio nazionale della Federazione dei sindacati agricoli che aderiscono alla Cisal. "Quel che più preoccupa - ha aggiunto - è che la soluzione degli annosi problemi, in assenza di progetti capaci di dare una forte spallata al vecchio sistema di fare agricoltura, è destinata a slittare ulteriormente. Di questo ed altro sono sempre più convinti gli operatori agricoli calabresi che si affidano all'impegno e alle proposte della Cisal per favorire l'attesa svolta in un terreno dove la delusione si sostituisce spesso alla speranza. Ne ci convincono le idee dell'assessore Michele Trematerra che aveva promesso una netta inversione di rotta ma che in realtà si sta occupando soltanto della sepoltura di Afor, Arssa e Comunità Montane". "Di fronte a questo lassismo - ha proseguito Cavallaro - e di evidente scarsa fantasia politica non resta che credere nella forte spinta del sindacato che non ha mai inteso assumere un ruolo di secondo piano nell'ambito delle aspirazioni degli operatori agricoli che pensano ad un sistema di fare agricoltura più innovativo e certamente rispondente ai problemi di chi soffre la pochezza culturale e propositiva di chi dovrebbe, invece, assicurare certezze". Nel dibattito è intervenuto anche Nazzareno Salerno, presidente della commissione sanità della Regione Calabria, che ha inteso sottolineare l'azione della Cisal sul fronte della difesa e della promozione dei diritti sindacali, elogiando l'iniziativa del segretario nazionale della Cisal, Franco Cavallaro, "la cui esperienza e capacità operativa hanno permesso alla Confederazione autonoma di via Torino a Roma di assumere un ruolo sempre più aderente alle necessità dei lavoratori". Il consiglio nazionale della Fnasla ha, poi, proceduto ad alcune nomine statutarie e tra queste quella del nuovo segretario nazionale amministrativo nella persona di Giuseppe Tarzia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore