NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pignataro (Sel) “No a mega parcheggio ad Altomonte, bloccheremo le ruspe

     

     

    Pignataro (Sel) “No a mega parcheggio ad Altomonte, bloccheremo le ruspe”

    06 giu 11 "Se andranno avanti saremo costretti ad un'azione eclatante: bloccheremo le ruspe". Lo ha detto l'ex deputato Fernando Pignataro, oggi a Cosenza, illustrando alla stampa i risultati di una petizione popolare lanciata contro la costruzione di un mega parcheggio nel centro storico di Altomonte. All'incontro, che si è tenuto nella sede della Provincia, sono intervenuti, oltre a Pignataro in rappresentanza del circolo "Michele Presta" di Altomonte di Sel, anche gli altri sottoscrittori della petizione: Claudio Aceto e Vincenzo Stella del gruppo consiliare Altomonte popolare; Francesco Coppola del gruppo Il popolo di facebook, Domenico Giglio e Yoseph Domenico Vitale di Ritorno al futuro in qualità di consiglieri comunali di minoranza di Altomonte. Pignataro ha illustrato ai giornalisti l'esposto, con 1.372 firme, che domani sarà presentato alla Procura della Repubblica di Castrovillari, alla Corte dei Conti, alla Regione ed alla Provincia di Cosenza, per "sollevare, rispetto al progetto, gravi questioni di procedura, di legittimità, di lievitazione dei costi determinati dai risultati della relazione geologica". "Quello che vogliamo evitare - ha detto Pignataro - è che con questo progetto, che prevede la realizzazione di un parcheggio con impianto di risalita a ridosso del centro storico di Altomonte, si crei un ecomostro. L'esposto serve a vedere se ci sono responsabilità politiche e tecniche. Noi vogliamo che non si faccia il parcheggio e che si blocchi questo scellerato progetto. Chiediamo alla Regione di intervenire per sospendere un'opera invasiva dal punto di vista paesaggistico e ambientale. Nella raccolta firme i cittadini hanno individuato anche delle alternative per non perdere il finanziamento, prevedendo la costruzione del parcheggio da un'altra parte". "Il progetto dell'amministrazione comunale - ha aggiunto Pignataro - è finanziato con i fondi Por Calabria nell'ambito del Pis Oreste. Secondo questo progetto da un lato si devasta il territorio, dall'altro non si risolve il problema del traffico. Non riusciamo a capire la caparbietà del sindaco e di qualche assessore dal momento che persino l'assessore al Turismo ed il presidente del Consiglio sono contrari". Secondo Stella "la priorità è anche quella di non perdere il finanziamento"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore