NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Referendum, Presidente Oliverio "Quattro si contro leggi sbagliate"

     

     

    Referendum, Presidente Oliverio "Quattro si contro leggi sbagliate"

    02 giu 11 Centinaia di persone hanno partecipato alla manifestazione sui referendum che si è svolta nel pomeriggio a Cosenza. A causa delle numerose persone presenti, che hanno accolto l'invito del Presidente della Provincia, Mario Oliverio, è stato necessario anche uno spostamento del luogo dell'iniziativa dalla Sala degli Specchi all'Auditorium 'Guarasci'. Sindaci, amministratori locali, rappresentati di associazioni, esponenti politici, mondo della cultura, referenti dei comitati referendari tantissimi giovani, cittadini, che hanno partecipato all'iniziativa. "Esprimere un voto al referendum del 12 e 13 giugno - ha detto il Presidente Mario Oliverio - costituisce non solo un dovere civico ma anche un contributo di notevole importanza per il futuro del nostro Paese. Un futuro sicuro, come hanno considerato molti Paesi europei, a partire dalla Germania, i cui Governi e Parlamenti hanno scelto senza remore di non ricorrere al nucleare come fonte di approvvigionamento energetico. Dopo che la Corte di Cassazione ha confermato il referendum sul nucleare si rende ancor più necessario un apporto attivo dei cittadini per esprimere quattro SI domenica 12 e lunedì 13 giugno ai quesiti referendari. Impedire con una volontà netta e larga di consensi l'insediamento di centrali nucleari nel nostro Paese ed in Calabria significa salvaguardare il futuro". "Non bisogna dimenticare - ha proseguito - che la Calabria e la nostra provincia nella zona jonica sono state indicate nella mappa dei siti da prendere in considerazione per l'insediamento delle centrali nucleari ipotizzate nel piano del Ministero dello sviluppo economico e del Governo. Dalla nostra provincia e dalla Calabria deve uscire rafforzato dalle urne un SI alla abrogazione della legge che prevede l'insediamento di centrali nucleari nel nostro Paese. Altrettanto forte deve esprimersi la volontà di salvaguardare la gestione pubblica dell'acqua. Infine è necessario esprimere un Si per l'abrogazione della legge sul legittimo impedimento". Nel corso della manifestazione a sostegno dei referendum sono intervenuti anche il Rettore dell'Università della Calabria, Giovanni Latorre; i referenti regionali dei Comitati referendari "2 Si per l'acqua", Antonio Senatore e sul nucleare, Franco Falcone; dAntonio Bartoletti, dei Verdi per il Si; Franco Corbelli del Movimento Diritti Civili; ed il presidente provinciale Federcasalinghe, Gilda Mirabelli Merenda.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore