NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bertinotti il 1 febbraio all’Unical

     

     

    Bertinotti il 1 febbraio all’Unical

    28 gen 11 Si rinnova l’antico e forte legame tra la Sinistra calabrese e Fausto Bertinotti. Martedì 1 febbraio, all’Aula Magna dell’Università della Calabria con inizio alle ore 10.30, verrà presentato l’ultimo libro dell’ex Presidente della Camera “Chi comanda quì?”. All’incontro con l’autore parteciperanno l’on. Doris Lo Moro, giurista e deputata, il Rettore Giovanni Latorre e Piero Sansonetti, direttore de “Gli Altri”. Una discussione che si preannuncia più che interessante alla luce degli scenari che vive il nostro Paese, nella sua politica e nella società tutta. Una crisi strutturale che sembra senza via d’uscita, i poteri reali forti sempre più aggressivi, un governo che sembra travolto da meccanismi extrapolitici, un’opposizione parlamentare che non trova più il bandolo della matassa, una crisi etica e culturale del Paese e della popolazione inimmaginabile fino a qualche anno fa, un livello elevatissimo di sfiducia e di preoccupazione per il futuro. Ma anche tanti segnali importanti di ripresa di discussione, analisi ed azione per la difesa di diritti, conquiste, democrazia. Dal protagonismo del movimento degli studenti e dei precari della conoscenza contro il ddl Gelmini e le politiche di tagli all’istruzione ed alla cultura, alle mobilitazioni in difesa dei beni comuni e del loro carattere pubblico e contro la mercificazione del lavoro e delle persone, alla splendida affermazione di dignità e valore del lavoro e di volontà di lotta degli operai di Pomigliano, Mirafiori e delle mille altre realtà in mobilitazione. Lo sciopero della FIOM di oggi e la saldatura con i movimenti sociali di opposizione che si sta verificando in tutte le piazze d’Italia, testimonia che la partita si sta riaprendo e che gli spazi sono enormi. E’ necessario parlare un linguaggio ed elaborare proposte chiare, nette, senza le mille mediazioni ed i mille compromessi penalizzanti. In una parola, di Sinistra.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore