NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Minniti: "Ministro Maroni faccia chiarezza su Comune Lamezia"

     

     

    Minniti (PD): "Ministro Maroni faccia chiarezza su accertamenti in Comune Lamezia"

    26 gen 11 Il deputato del Pd Marco Minniti ha scritto al Ministro dell'Interno, Roberto Maroni, sostenendo che "in questi giorni sulla stampa calabrese sono state diffuse voci su presunti accertamenti in corso presso il Comune di Lamezia Terme, ai sensi degli articoli n.141 e 143 del testo unico sugli enti locali. Accertamenti inesistenti e non risultanti all'Amministrazione cittadina". "Le notizie - afferma Minniti - sono circolate a seguito di un'interrogazione al Ministro dell'Interno presentata ad ottobre dall'on. Cicchitto e da altri suoi colleghi nella quale si sosteneva che erano in corso iniziative nei confronti dell'on. Ida D'Ippolito 'al fine di allontanarla dal consiglio comunale di Lamezia Terme in quanto componente della commissione antimafia'". "Come fin dall'inizio è apparso chiaro - prosegue il parlamentare Pd - la questione in realtà atteneva ad una discussione tutta interna al Pdl, partito di appartenenza dell'on. D'Ippolito che il 30 dicembre 2010, per esattezza, ha presentato le sue dimissioni da consigliere comunale, facendo così subentrare il primo dei non eletti e spiegando nel corso di una apposita conferenza stampa che faceva 'un passo indietro per far fare un passo avanti ad un giovane'. Come risulta del tutto evidente, quindi, la polemica montata nelle settimane precedenti, e tesa ad aggredire il sindaco e l'Amministrazione comunale di Lamezia Terme, era infondata e pretestuosa, ma ha purtroppo ingenerato un clima preoccupante e pericoloso che vogliamo segnarlarle". "Ci rivolgiamo per questo a lei - sostiene ancora Minniti - affinché chiarisca relativamente all'infondatezza delle notizie circolate nei giorni scorsi ed assicuri il sereno svolgimento dell'attività amministrativa di una città e di un'Amministrazione che, come lei sa bene, è da tempo quotidianamente impegnata e in prima linea nell'azione di contrasto alla criminalità organizzata e nella promozione della legalità e della trasparenza in una regione così difficile come la Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore