NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Solidarieta’ di Guccione al sindaco di Santa Maria del Cedro

     

     

    Solidarieta’ di Guccione al sindaco di Santa Maria del Cedro

    22 gen 11 “Le intimidazioni e le minacce mafiose, espresse sotto qualsiasi forma e attraverso qualsiasi gesto, non ostacoleranno e non bloccheranno il cammino della democrazia, della legalità e della trasparenza al comune di Santa Maria del Cedro”. E’ quanto ha detto il Consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione, intervenendo nel pomeriggio di oggi all’adunanza aperta del Consiglio comunale di Santa Maria del Cedro convocata per discutere del grave atto intimidatorio perpetrato ai danni del sindaco di quel comune, dott. Giuseppe Aulicino. “Atti vili come quelli rivolti al Primo cittadino di Santa Maria del Cedro- ha proseguito Guccione- non vanno nè sopravvalutati nè ingigantiti, ma sono il segno tangibile di una criminalità organizzata spavalda, arrogante, capace di tutto. Una criminalità che tenta di alzare la testa per mettere le mani dappertutto, finanche nella pubblica amministrazione. Di fronte a tanta sfrontatezza il mondo politico, culturale, sociale e civile deve insorgere e reagire compatto, non abbassando la guardia e stando vicino a uomini che, come il sindaco Aulicino, non vogliono rassegnarsi al potere mafioso e violento. La paura si sconfigge non rinchiudendosi in se stessi, non assumendo atteggiamenti omertosi, ma testimoniando con coraggio che c’è una comunità pronta a vigilare e difendere i propri amministratori che, della trasparenza e della legalità, hanno fatto il loro unico motivo di vita. La battaglia contro il crimine e l’illegalità si vince quando c’è un tessuto sociale pronto a reagire e a difendere, costi quel che costi, i propri uomini e i propri amministratori”. “La manifestazione di oggi –ha aggiunto il consigliere regionale del Pd- è una splendida manifestazione di solidarietà nei confronti del sindaco Aulicino e della sua famiglia a patto, però, che non si traduca solo in una parata formale. In questo come in tutti i comuni dove più pesantemente si fa sentire la presenza e la pressione della criminalità organizzata, maggiore e continua deve essere l’attenzione e la vigilanza. In questo senso confidiamo molto in tutti i cittadini e gli amministratori di questa zona che sapranno testimoniare, anche nei giorni a venire, la loro vicinanza al sindaco che, ne siamo certi, proseguirà sulla sua strada, ancora con maggiore determinazione e coraggio”. “Confidiamo, infine –ha concluso l’on. Guccione- nell’azione delle forze dell’ordine e della magistratura e siamo sicuri che presto, molto presto sarà fatta piena luce su questo vile episodio e i responsabili saranno individuati e consegnati alla giustizia”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore