NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Amministrative a Reggio, Api chiede incontro per formazione terzo polo

     

     

    Amministrative a Reggio, Api chiede incontro per formazione terzo polo

    19 feb 11 Il coordinamento provinciale di Alleanza per l’Italia ritiene improcrastinabile un incontro con i partiti che a livello parlamentare e in tutte le regioni stanno costituendo il nuovo Polo della Nazione, finalizzato a verificare la possibilità che anche a Reggio Calabria si formi questa compagine politica. È urgente corrispondere alle pressanti attese di quanti sono delusi dall’attuale quadro politico, offrendo un’alternativa a coloro che sono stanchi di essere governati con arroganza e discriminazione dalla lega nord che incide in negativo su tutte le scelte di politica economica lasciando solo briciole per il sud. In Italia c’è una crisi dei principali partiti sia di sinistra che di destra, che sono sempre più autoreferenziali e incapaci di riformare e governare una nazione allo sbando sotto il profilo etico, sociale ed economico. Questo gioco al massacro con l’autorevolezza delle istituzioni e con la qualità della vita degli italiani obbliga tutti ad una riflessione profonda su cosa sia meglio fare per soddisfare una forte esigenza di governo dei processi sociali nel nostro paese. Ciò impone un’assunzione di responsabilità e impegno. Occorre, pertanto, verificare la disponibilità dei soggetti politici che in tutta Italia formano il nuovo polo di centro ad intraprendere senza tentennamenti questo percorso. L’invito è rivolto all’UDC, con la quale API di Reggio Calabria mantiene un patto federativo e che si è pronunciata unanimemente per il nuovo polo, a FLI, all’MPA. E’ necessario valutare, con tali forze, se sia possibile avviare questo percorso, per poi valutare eventuali allargamenti della coalizione o alleanze, con movimenti, partiti e quanti sono interessati a questo progetto politico. Progetto politico che, nelle intenzioni di API, si pone come obiettivo la riconquista e la nuova espansione degli spazi di rappresentanza politica di quell’area vasta dei moderati che, collocandosi al centro dell’arco costituzionale, rappresenta l’anima popolare di cui la Nazione italiana, prossima al suo 150° anniversario, si è da sempre nutrita. Il coordinamento ha preso atto della proficua campagna di adesione al partito, che è stata prorogata fino al 30 maggio, e ha nominato responsabili API per la città di Reggio Calabria, Franco Califano, Pino Cordova e Fortunato Mangiola, autorevoli figure che coordineranno il partito n questa complessa fase organizzativa ed elettorale.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore