NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Papa (Mpa) “Tremonti dia senso al suo viaggio”

     

     

    Papa (Mpa) “Tremonti dia senso al suo viaggio”

    14 feb 11 “Accogliamo con favore la visita di Giulio Tremonti nella nostra Terra”. Lo afferma in una dichiarazione Raffaele Papa Commissario Provinciale del MpA di Cosenza. “Come uomo del ricco nord – aggiunge Papa- che ci auguriamo, scevro da pregiudizi e semplicistiche valutazioni, nel mescolarsi tra la plebe ne assapora e respira amarezze ed umori; come rappresentante Istituzionale di una Italia unita che sente e riconosce i calabresi quali figli legittimi e non figliastri né stranieri. In quanto tali e quali cittadini aventi uguale dignità di lombardi e piemontesi, chiediamo al Ministro Tremonti di dare un senso concreto e tangibile alla Sua pregevole iniziativa. Voglia dare pratica attuazione a ciò che non ha visto: strutture, infrastrutture, efficienze, fondi Fas. Voglia dare soluzione e rimozione a ciò che tutti conosciamo bene: ritardi, negligenze, inefficienze. Il potere, di certo, non gli manca, la volontà è da verificare, ma oggi più di ieri, ha la possibilità di dimostrare che il Suo federalismo non è un “nuovo risorgimento tradito” a danno del Sud. L’unità dell’Italia è un bene prezioso, tanto più perché pagato in gran parte dalla nostra gente. Scongiuriamo che la triste storia si ripeta, diventi invece maestra per affrontare con intelligenza e responsabilità le sfide di una Nazione che per non soccombere dovrà essere unita, compatta e solidale. Il senso di questo viaggio in una terra resa amara e difficile da abbandoni, egoismi e superficialità, contribuirà anche a dare un Senso alla vita di ogni cittadino meridionale. Il senso delle Istituzioni è da noi atteso da 150 anni, lo Stato e la politica del Sud e per il Sud ci hanno illuso invano; ma se il rendere giustizia provenisse da un Ministro del nord, non dispiacerebbe, anzi ne saremmo grati e lieti perché Italiano come noi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore