NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Oliverio: "Discorso deludente di Scopelliti"

     

     

    Presidente Oliverio: "Discorso deludente di Scopelliti"

    11 feb 11 Il Presidente della Provincia di Cosenza on. Mario Oliverio al termine dei lavori del Consiglio comunale-aperto sulla sanità svoltosi questa sera a Palazzo dei Bruzi, ha definito deludente l’intervento del Governatore della Calabria, on. Giuseppe Scopelliti. “Da Scopelliti –ha detto Oliverio- almeno in questa occasione di grande valenza istituzionale mi sarei aspettato una concreta assunzione di responsabilità nel merito delle questioni poste con serietà e spirito costruttivo da più parti nel corso del dibattito. A parte la riproposizione di un discorso generico e del solito ricorso allo scarico di responsabilità, nessuna risposta o impegno di merito rispetto alla grave situazione in cui versa l’ospedale regionale dell’Annunziata è stata data, salvo l’annuncio della pubblicazione di un avviso per l’assunzione di due medici nel reparto di ortopedia.Ancora più grave ed assolutamente inaccettabile è il fatto che Scopelliti è venuto a notificare alla città e alla provincia di Cosenza che il reparto di Cardiochirurgia nella città capoluogo e nella più grande provincia della Calabria non sarà realizzato. Anche per quanto riguarda la realizzazione del nuovo ospedale Scopelliti non ha assunto nessun impegno". "E’ davvero incredibile -ha affermato il Presidente della Provincia di Cosenza- che tutto ciò possa essere rappresentato come un atto di coraggiosa assunzione di responsabilità cambiando le carte in tavola e facendo passare scelte che dovrebbero essere più che oggettive, tenuto conto della popolazione e del territorio della più grande provincia della Calabria, come il frutto di spinte strumentali o logiche localistiche. Questa impostazione non può essere assolutamente accettata”. “E’ necessario –ha concluso Oliverio- riaprire un confronto serio e libero davvero da logiche localistiche vecchie e nuove. Né si possono utilizzare argomentazioni ed atti amministrativi di giunte precedenti per giustificare scelte che costituiscono una mortificazione delle oggettive esigenze del territorio e che fanno prevalere localismi che non giovano alla Calabria e ne lacerano il tessuto e la coesione”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore