NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli: "Grave ma inevtabile protesta farmacisti"

     

     

    Corbelli: "Grave ma inevtabile protesta farmacisti"

    08 feb 11 "Un fatto grave anche se purtroppo inevitabile". Così il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, promotore della proposta di legge per l'istituzione del Garante della Salute della Calabria, approvata, all'unanimità, il 30 giugno 2008, dal Consiglio regionale, definisce la protesta di oggi dei farmacisti delle province di Cosenza e Catanzaro. "Mi chiedo perché - aggiunge - il presidente della Regione e commissario alla sanità, Giuseppe Scopelliti, non abbia in questi mesi mai voluto incontrare i rappresentanti di Federfarma. Invito il Governatore a scongiurare la preannunciata serrata dei farmacisti che dal primo marzo faranno pagare i medicinali. Si tratta di un grande disagio e di una beffa per i cittadini calabresi, costretti non solo, dal primo gennaio, a pagare il ticket vergogna e dell'ingiustizia sociale, ma a dovere fare fronte alle farmacie chiuse nelle province di Cosenza e Catanzaro e, dal primo marzo, ai medicinali a pagamento. La realtà è che sa sanità calabrese è sempre più allo sbando, così come non è mai stato in passato. La situazione si fa giorno per giorno sempre più grave e insostenibile". "Il presidente Scopelliti - dice ancora Corbelli - incontri i rappresentanti di Federfarma perché ha sbagliato a non farlo mai in questi mesi e corrisponda le spettanze dovute alle farmacie. Non ci si può limitare a scaricare la responsabilità sul Governo che non ha erogato i fondi. Al nord queste vergogna non accadono. Per le farmacie delle regioni della cosiddetta Padania leghista i soldi ci sono. Perché per la Calabria invece vengono negati? Scopelliti ha il dovere di far sentire forte la voce di protesta e di rivendicazione dei diritti dei cittadini calabresi nei confronti del Governo. Anche se si tratta di un Governo amico. Anzi soprattutto per questo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore