NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti annuncia nuove tratte aeree dall'aeroporto di Reggio Calabria

     

     

    Scopelliti annuncia nuove tratte aeree dall'aeroporto di Reggio Calabria

    29 apr 11 Conferenza stampa del Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti per illustrare il nuovo piano di voli low-cost da e per l'Aeroporto dello Stretto. Dal 17 giugno Blu-Panorama opererà con due voli giornalieri da e per Milano Linate e Roma Fiumicino, con, in previsione, un volo settimanale con Berlino. "E' un accordo - ha detto Scopelliti - che come Regione abbiamo messo in campo per potenziare sempre di più lo scalo di Reggio Calabria, coinvolgendo una delle migliori compagnie aeree private operanti in questo momento in Italia". Insieme a Scopelliti, nella sala commissione del Consiglio regionale, il Direttore Generale di Blu-Panorama Giancarlo Zeni, ed il Presidente Franco Pecci; il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò; l'assessore regionale Antonio Caridi; il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Alberto Sarra, i consiglieri Candeloro Imbalzano, Luigi Fedele, il Direttore generale del dipartimento turismo Raffaele Rio , il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa ed il Presidente della Provincia di Messina, Nanni Ricevuto. "Siamo convinti che si tratta di una scelta vincente", ha aggiunto Scopelliti, ricordando la quota di passeggeri, circa 50.000 ogni anno, che Blu-Panorama trasporta da e per l'aeroporto di Lamezia Terme ed il rapporto già consolidato con la compagnia. Scopelliti ha parlato di sfida nuova per l'aeroporto dello Stretto "perché lo sviluppo di un aeroporto e del suo territorio - ha detto - non è legato al numero di tratte presenti, ma piuttosto all'interesse economico che questi stessi collegamenti possono determinare. E' una idea nella quale crediamo molto. Siamo convinti che funzionerà, tanto da aver programmato una verifica successiva per ipotizzare un ulteriore incremento di voli. La nostra strategia è quella di fare della Calabria una meta ambita di chi cerca il caldo, soprattutto in un momento di crisi internazionale come quello attuale in cui molti paesi turistici sono off-limits". Il Presidente di Blu-Panorama Franco Pecci ha riferito delle difficoltà registrate in passato per interagire con la Regione Calabria. "Oggi, invece - ha aggiunto - riscontriamo un cambiamento incredibile che ci ha permesso in poche settimane di raggiungere un ottimo accordo". Blu Panorama opererà su Reggio con velivoli 737. Grande soddisfazione è stata espressa da Nanni Ricevuto, presidente della Provincia di Messina, "comprensorio - ha affermato - che guarda con grande attenzione all'Aeroporto dello Stretto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore