NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Morabito “Un milione per gli stipendi delle Acque Reggine”

     

     

    Reggio Calabria, Morabito “Un milione per gli stipendi delle Acque Reggine”

    27 apr 11 Il presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Morabito ha autorizzato l'anticipazione da parte dell'Ente del finanziamento di un milione di euro per consentire l'erogazione delle competenze arretrate spettanti ai lavoratori della società Acquereggine Spa. La società di gestione degli impianti di depurazione di molti comuni del reggino, è scritto in una nota della Provincia, "é da tempo sull'orlo del fallimento, a causa del mancato pagamento del servizio da parte dei Comuni. Una situazione di grave crisi finanziaria che si è riversata sui lavoratori ai quali da mesi non viene erogata alcuna spettanza. Dopo le manifestazioni ed i presidi delle scorse settimane con sit-in di lavoratori davanti alla Prefettura ed al Comune di Reggio Calabria, ente dal quale Acquereggina vanta un credito di oltre 12 milioni di euro, il presidente Morabito ha chiesto al Prefetto Varratta l'avvio di un tavolo tecnico, che consentisse di trovare una soluzione per i lavoratori". "La vertenza di Acquereggine - prosegue la nota - non si è trasformata in un disastro ambientale solo per il senso di responsabilità dei lavoratori, che seppure in agitazione da mesi, hanno finora presidiato gli impianti, assicurando il regolare svolgimento del servizio". "Una disponibilità ed un senso del dovere - ha sostenuto Morabito - che meritavano una doverosa attenzione da parte nostra". Nel verbale della riunione che si è svolta oggi, Morabito, é scritto nella nota, "ha preteso che la somma erogata fosse vincolata all'esclusivo pagamento delle spettanze arretrate dovute ai lavoratori. Anticipando così qualsiasi tentativo di dirottare il finanziamento verso altri scopi". "E' il solo modo - ha concluso Morabito - per impedire che una vertenza, già di per sé grave, abbia conseguenze pesanti anche per centinaia di famiglie di questa città, già gravemente colpita da una crisi economica che si sta manifestando con la chiusura di importanti realtà commerciali"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore