NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno (Pdl) “Incremento fondo sanita' successo Scopelliti”

     

     

    Salerno (Pdl) “Incremento fondo sanita' successo Scopelliti”

    21 apr 11 "Con l'incremento del Fondo Sanitario per la Calabria, la Regione ha raggiunto un nuovo importantissimo traguardo per dare ai cittadini una sanità efficiente e funzionale." Lo afferma, in una nota, il presidente della Commissione sanità della Regione, Nazzareno Salerno. "La Calabria disporrà di 40 milioni in più rispetto allo scorso anno - sostiene Salerno - ed è un risultato importantissimo, soprattutto considerate le tante difficoltà che ci sono state in Conferenza Stato-Regioni negli ultimi mesi. Un plauso, quindi, al Presidente Scopelliti e alla vicepresidente Antonella Stasi, che hanno portato a compimento una battaglia molto difficile, dimostrando non solo una grande caparbietà, ma anche di avere un peso specifico notevole ai tavoli romani. La Calabria infatti oggi può contare su una nuova credibilità, frutto di un impegno del Governatore Scopelliti in qualità di Commissario ad acta che ha già portato numerosi risultati nella riorganizzazione della sanità calabrese, grazie all'eliminazione di molteplici sprechi senza tagliare i servizi". "La decisione, inoltre, di affidare alle Regioni, all'Agenas e al Ministero della Salute la predisposizione di una proposta per nuovi criteri di riparto delle risorse del Fondo nazionale - sottolinea il presidente della Commissione sanità della Regione - è molto positiva, perché è necessario tenere conto dei fattori che caratterizzano i diversi territori, dalle condizioni ambientali a quelle socio economiche, per garantire l'equa divisione delle risorse. Con una politica mirata e con una ripartizione del Fondo che tenga conto di questi criteri è davvero possibile migliorare il quadro generale del settore e dare finalmente ai calabresi una sanità di qualità. Per tutti questi motivi esprimo grande soddisfazione in quanto gli sforzi della nuova classe dirigente che lavora per il cambiamento stanno portando frutti importanti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore