NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vendola a Catanzaro "Con Scalzo per sfida impossibile"

     

     

    Vendola a Catanzaro "Con Scalzo per sfida impossibile"

    20 apr 11 "Salvatore Scalzo è una persona che vive i travagli e le passioni di un'intera generazione e che rappresenta Davide contro Golia. Per questo ci tenevo a venire qui perché ho il copyright delle sfide impossibili che tengo a vincere". Lo ha detto Nichi Vendola intervenendo ad un'iniziativa elettorale a sostegno del candidato sindaco di Catanzaro della coalizione di centrosinistra. Assieme a Scalzo c'erano sul palco il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza, il sindaco uscente di Catanzaro Rosario Olivo e i vertici della coalizione composta da Pd, Idv, Sel e da due liste civiche. "Questa campagna elettorale - ha detto Vendola - deve essere un modo per mettere uno specchio davanti alla città, perché essa possa vedere le proprie ferite, le proprie brutture ma anche le proprie bellezze e i propri talenti ed è un momento di crescita collettiva, di crescita della nostra coscienza civile. Quanti credono nella persona di Scalzo e nella coalizione potranno e dovranno costituire un'onda che quartiere per quartiere, palazzo per palazzo, ceto sociale per ceto sociale proverà a fare ragionare sul fatto che non vale la pena vendere il voto in cambio dell'ennesima promessa e che c'é bisogno di una semina buona. E' un messaggio questo per Catanzaro e per la Calabria".

    "I ragazzi di Tripoli, di Marrakesh, del Cairo non sono diversi dai ragazzi di Calabria. Tutti chiedono pane e libertà". Lo ha detto Nichi Vendola parlando a Catanzaro in una manifestazione a sostegno del candidato sindaco della città Salvatore Scalzo. "Fanno parte tutti - ha aggiunto Vendola - della generazione di Internet, quella che ascolta la stessa musica. Sognano finestre schiuse sul futuro. Mi è capitato di interrogare ragazzi che fuggono dal Maghreb e non dicono cose differenti da quelle che dicono i miei nipoti quando esprimono il desiderio di voler andare all'estero e dicono di avere la sensazione che non ci sia speranza per un giovane che vuole impegnarsi e che ha talento"

    Appello a Bersani. "Insisto, oggi è il momento dell'unità, il momento di scrivere un'agenda del nuovo centrosinistra". Lo ha detto Nichi Vendola parlando con i giornalisti a Catanzaro in riferimento alle dichiarazioni del segretario del Pd Pierluigi Bersani sul patto di consultazione. "E' il momento - ha aggiunto Vendola - di dare una buona notizia al Paese e cioé che si sta costruendo una proposta di alternativa di governo a fronte della crisi del berlusconismo che sta strozzando le speranze di questo Paese. Per me il lavoro per l'unità di un nuovo centrosinistra e per l'innovazione culturale che lo deve caratterizzare è il senso di tutta la battaglia politica che sto conducendo".

    Questione nucleare. Sulla questione del nucleare "voglio dire al ministro Romani, inventore di 'Colpo grosso', che lui fa il furbetto". Così Nichi Vendola parlando a Catanzaro dopo la decisione del governo di soprassedere alle scelte legate al programma nucleare. "Di fronte alla tragedia di Fukushima e di fronte al fatto che tutto il mondo vuole oggi uscire dal nucleare - ha aggiunto Vendola - lui propone di cancellare le norme sul nucleare. Ma questa posizione serve semplicemente per depotenziare il referendum del 12 di giugno. Ai cittadini dico invece che bisogna andare a votare e votare no"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore