NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riunito il direttivo provinciale della Uil Flp di Vibo

     

     

    Riunito il direttivo provinciale della Uil Flp di Vibo

    20 apr 11 Ieri, martedì 19 aprile 2011, alla presenza del Segretario Generale Regionale UIL-Fpl Raffaele Gentile, convocato dal segretario Provinciale Domenico Pafumi, si è riunito presso la sala assemblee del Presidio Ospedaliero di Pizzo il Direttivo Provinciale di categoria. Con una lunga e articolata relazione introduttiva, Pafumi ha posto l’accento sulle tante questioni che interessano gli Enti locali con particolare riferimento alla Sanità, indicando il percorso che il sindacato deve seguire per contribuire concretamente alla risoluzione dei problemi. “Il nostro è un sindacato che con si identifica con partiti o schieramenti - ha dichiarato il segretario provinciale - perché schivo da ogni condizionamento politico, fa proprie tutte quelle ragioni che vedono come obiettivo il bene comune ed i rispetto delle regole per la crescita e lo sviluppo di un territorio che continua ad essere bistrattato sotto ogni punto di vista”. Alla introduzione di Pafumi hanno fatto seguito gli interventi di alcuni dirigenti Uil-Fpl, (Belvedere, Principato, Pagnotta, Alia, Afflitto, La Bella, Apriceno e Nusdeo). Anche i contributi di questi ultimi hanno fatto risaltare i numerosi e contorti problemi che attanagliano la pubblica amministrazione e in special modo la sanità. Meritocrazia e performance, rispetto delle leggi e delle regole, efficacia ed efficienza nella P.A., ma anche abusi e soprusi, sono alcuni degli argomenti che sono stati trattati dagli intervenuti. Poi sono venute le proposte sul che fare concretamente in ogni luogo di lavoro. E’ stato un Direttivo che ha segnato una sorta di svolta, perché in seguito alle proposte che sono scaturite, da qui a breve, verranno istituiti dei gruppi di lavoro e dei tavoli tecnici con lo scopo di meglio sviscerare le questioni ed intervenire drasticamente con azioni che si preannunciano anche eclatanti ma nel rispetto delle leggi. Infatti, “Se sarà necessario proclameremo anche lo sciopero – ha tuonato Raffaele Gentile – perché la Uil-Fpl non intende mettersi dalla parte di chi osserva e contesta le cose che non vanno e poi non agisce di conseguenza”. Il Segretario Generale ha anche rilevato come “nel Direttivo Provinciale di Vibo Valentia sia cresciuta, con la presa di coscienza delle varie problematiche, la competenza dei componenti e pertanto – ha aggiunto – è arrivato il momento di fare sentire la nostra voce e le nostre proposte con l’autorevolezza che ci distingue”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore