NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Accordo Governo-Regioni su ammortizzatori sociali

     

     

    Accordo Governo-Regioni su ammortizzatori sociali

    20 apr 11 Il Governo e le Regioni hanno raggiunto l'accordo, che era stato già predisposto da tempo, sul finanziamento degli ammortizzatori sociali per gli anni 2011-2012. A renderlo noto è stato il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, dopo aver incontrato le Regioni a Palazzo Cornaro. L'accordo prevede che il 60% della copertura sia a carico dello Stato, il 40% a carico delle Regioni (prima era il 30%). Le risorse ammontano, per la parte statale, a un miliardo, al quale si aggiungono 700 milioni di risorse residue, più i soldi delle Regioni. "Le risorse sono più che sufficienti - ha detto Sacconi - voglio sperare che sia così e che anzi possano avanzare. Abbiamo riscontrato bassi livelli di effettivo utilizzo della cassa integrazione autorizzata; l'Inps ci dice che è al di sotto del 50%. Vorremo che il 2011 si caratterizzasse per un maggiore accompagnamento del lavoratore alla formazione e ai servizi sul rimpiego. Confermiamo infatti non solo il sostegno al reddito ma anche l'accompagnamento al nuovo lavoro con attività di formazione mirata". L'accordo 2009-2010 aveva visto risorse in campo per otto miliardi di euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore