NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loiero “A Reggio Bova candidato di compromesso”

     

     

    Loiero “A Reggio Bova candidato di compromesso”

    18 apr 11 "Siamo presenti in tutte le province dove si vota a dimostrazione che questo impegno in direzione del territorio ha fatto un po' di breccia. No al Comune di Reggio Calabria perché riteniamo la candidatura di Bova un compromesso al quale in massa abbiamo detto no". A dirlo è stato Agazio Loiero, presentando, a Catanzaro, le candidature delle due liste che sostengono la candidatura a sindaco di Antonio Argirò, Autonomia e diritti ed Api. "Non vogliamo illuderci e non pensiamo ad un voto plebiscitario - ha aggiunto Loiero - ma un voto importante e consistente sì. Per le alleanze abbiamo dato libertà assoluta. Essendo un partito territoriale, estremamente duttile, ci si può alleare dappertutto. La barriera è la Lega ed i suoi alleati più stretti. Non è un caso che siamo alleati dappertutto ed in maniera anche difforme. Dove è stata evidente la volontà di allearsi con noi, nel senso che ce lo hanno detto, siamo corsi. L'abbiamo fatto a Crotone, dove siamo alleati con Vallone che è del Pd. L'abbiamo fatto anche a Cosenza dove siamo alleati di Paolini col quale, nella prima fase, c'era il Pd al completo. Poi, dopo un mese, hanno riesumato Perugini quando era troppo tardi. Coerentemente siamo rimasti con Paolini. A Reggio siamo presenti con una lista alla Provincia e non era facile farla". "Al Comune di Reggio - ha proseguito Loiero - confesso che l'avevamo una lista, e anche buona. Solo che per noi andava tutto bene sulla figura di Fuda. Ma al Comune hanno presentato Bova. Mi avevano detto che il candidato sarebbe stato Enzo Amodeo per cui ero d'accordo. Ma Bova è nato da un emendamento al Consiglio regionale approvato da tutto il centrodestra e da frage del centrosinistra. Tutto il Pd e Autonomia e diritti hanno votato contro. Questo è il prodotto di un compromesso, una cosa già vista e sulla quale non eravamo d'accordo". Loiero, a conferma dell'apertura alle alleanze, ha evidenziato come Autonomia e diritti abbia un proprio candidato sindaco anche a Rossano, "l'assessore provinciale al bilancio Antonello Graziano, di Autonomia e diritti, e siamo alleati stretti con Di Pietro col quale sapete ho avuto un sacco di problemi". "A Catanzaro - ha concluso Loiero - abbiamo un candidato che é stato vice sindaco. Una persona di qualità, indipendentemente dal ruolo ricoperto. Difendiamo quello che è difendibile della vecchia amministrazione e guardiamo avanti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore