NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pd Cassano: Aeroporto della Sibaritide: siamo alle tragicomiche

     

     

    PD Cassano: Aeroporto della Sibaritide: siamo alle tragicomiche

    09 apr 11 "L’atteggiamento del Sindaco di Cassano nonché Consigliere Regionale della maggioranza di Scopelliti, On. Gallo, in tema di realizzazione dell’aeroporto della provincia di Cosenza da costruirsi in Sibari, non finisce di sorprendere". Lo afferma in una nota il Pd fdi Cassano. "In occasione della visita del Presidente Scopelliti a Cassano - e' scritto- e di fronte al cinico “No” di questi alla realizzazione dell’aeroporto della provincia di Cosenza, l’Onorevole Consigliere Gallo, Sindaco proprio di quel Comune in cui deve sorgere la struttura e sul quale territorio operano numerosi imprenditori agricoli e turistici vitalmente interessati alla realizzazione, non ha trovato di meglio che zittire ! In occasione ancora dell’iniziativa di rilancio della sostenibilità del progetto aeroportuale organizzata dalla Camera di Commercio cosentina, lo stesso Consigliere Regionale di maggioranza e Sindaco di Cassano Gallo, ha saputo solo timorosamente invocare la graziosa sensibilità del suo Presidente Scopelliti, che intanto, lo scriviamo per cronaca, aveva disertato la stessa riunione camerale cosentina, preferendo tagliare qualche “nastrino inaugurale” della Pro Loco di un paese della provincia. In occasione inoltre dell’incontro sull’aeroporto della Sibaritide, organizzato dal Cotaj (Consorzio Operatori Turistici Alto Jonio) di fronte alla folta platea di imprenditori turistici e agricoli e allo stesso Presidente della Camera di Commercio cosentina, si è dichiarato “politicamente impotente e non abilitato a prendere parte alla stanze dei bottoni” ! Ora, dopo che ha manifestato un ancillare atteggiamento in occasione delle venuta di Scopelliti, dopo che timidamente ha invocato la sensibilità del suo Presidente e dopo che si è chiamato platealmente e disinvoltamente “fuori dal gioco politico” della sua maggioranza, l’On. Gallo che fa????? Si inventa una fanciullesca trovata !!! pensando che la comunità cassanese possa continuare ad essere raggirata con giochetti propagandistici. Ecco l’intelligente “ritrovato” dell’On. Gallo !?!? In una commissione consiliare regionale, come abbiamo appreso testualmente dalla stampa, l’On. Gallo, comicamente, "raccomanda" il Presidente Scopelliti " … di valutare di reperire " da qualche fondo le somme per l’aeroporto ! L’On. Gallo dunque, raccomanda Scopelliti per l’aeroporto della Sibaritide… dopo che i fondi stanziati per l’aeroportualità calabrese sono stati già prosciugati dagli scali preesistenti di Crotone, Lamezia e Reggio Calabria, …dopo che il Presidente Scopelliti, con l’On. Gallo in religioso silenzio, ha seppellito proprio qui a Cassano l’idea di realizzare l’aeroporto nella provincia di Cosenza. La comunità cassanese, i numerosi operatori del settore agricolo e turistico, le genti dell’intero territorio del Pollino e della Sibaritide, hanno invece pienamente percepito che a loro danno Il Presidente Scopelliti e il suo rappresentante locale, On. Gallo, stanno consumando una grave tradimento".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore