NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione (Pd) “Serve sopralluogo urgente a Poliambulatoriodi Diamante”

     

     

    Guccione (Pd) “Serve sopralluogo urgente a Poliambulatoriodi Diamante”

    08 apr 11 Il Consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione, ha presentato un'interrogazione urgente al Presidente della Giunta regionale della Calabria, Giuseppe Scopelliti, in cui chiede un sopralluogo urgente di una delegazione di consiglieri regionali guidata dallo stesso Governatore della Calabria al Poliambulatorio dell'Asp di Diamante. Dopo aver ricordato che l'Amministrazione Comunale di Diamante ha sempre assicurato massima collaborazione e supporto all'Azienda Sanitaria Provinciale e che tale disponibilità non ha mai trovato corrispondenza nell' ASP, tant'é che quest'ultima non ha mai tenuto in alcuna considerazione le continue istanze avanzate dall'Amministrazione comunale, Guccione evidenzia l'azione di protesta messa in piedi nei giorni scorsi dal sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, costretto a denunciare pubblicamente i notevoli ritardi che si registrano quotidianamente presso il locale poliambulatorio nell'erogazione delle prestazioni sanitarie e l'incuria in cui versano molte attrezzature destinate alle cure ortopediche lasciate a deteriorarsi nel corridoio di ingresso di questa struttura. "Considerato che -ha aggiunto Guccione- il Poliambulatorio dell'ASP non risponde ai criteri di facile accessibilità che dovrebbero garantire accettabili tempi di percorrenza e di utilizzazione del servizio all'utenza; che è totalmente assente qualsiasi criterio razionale di utilizzo degli operatori sanitari che prestano servizio all'interno della struttura; che da tempo l'ASP, nonostante le continue sollecitazioni, non paga il fitto e non ha nessuna cura dei locali che l'Amministrazione Comunale ha messo a sua disposizione; che la Commissione Invalidi Civili, pur avendo ottenuto da più di un anno nuovi locali per svolgere le sue attività non si è mai riunita e le stanze concesse dal Comune risultano tuttora inutilizzate, l'interrogante chiede al Presidente Scopelliti quali iniziative intenda intraprendere affinché anche a Diamante, che è città-capofila di un vasto territorio turistico e che, soprattutto nel periodo estivo, ospita migliaia di villeggianti, sia garantito ad ogni cittadino il sacrosanto diritto ad un'assistenza sanitaria pienamente rispondente ai loro bisogni.Tutto ciò anche al fine di evitare l'attuazione di clamorose forme di protesta annunciate dal sindaco di Diamante qualora la situazione, da qui a breve, non dovesse evolvere positivamente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore