NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bilardi: "Serve moralita' nella politica"

     

     

    Bilardi: "Serve moralita' nella politica"

    10 nov 10 “La maggioranza regionale di centrodestra, in linea col programma e con gl’intenti d’inizio legislatura, è protesa a creare efficienza e chiarezza nella sanità, anche per quanto attiene la localizzazione degli uffici ed in particolare gli affitti degli immobili destinati alle strutture amministrative e sanitarie delle Asp”. Lo afferma Giovanni Bilardi, capogruppo della Lista Scopelliti al Consiglio regionale, secondo cui “la contrazione del debito della sanità deve essere affrontata anche analizzando i costi degli immobili locati dai privati e, di rimando, è opportuno - in una visione etica della politica - non prestare il fianco a favoritismi per quanto attiene alla scelta dei locatori. Esempio di tutto ciò è l’immobile di proprietà di un ex assessore regionale reggino che dal lontano 2000 risulta affittato all’ASP di Reggio Calabria, che riteniamo paghi un canone di considerevole entità. Appare singolare - continua Bilardi - che da parte della vecchia giunta regionale di centrosinistra non si sia prestata attenzione, in ossequio ai valori che regolano la politica, a tutte queste similari e paragonabili situazioni inopportune e sconvenienti ove si possa configurare un conflitto d’interessi e/o comunque una interpretazione dei vantaggi che non giova all’immagine della politica. I valori del buon senso e della opportunità - ma anche quelli della morale, del rigore e dello stile della politica - avrebbero dovuto sconsigliare a chiunque la convenienza di determinare flussi finanziari, attraverso la stesura del budget di spesa, e conseguentemente di controllarne il buon esito dei contratti, così da innescare discrezionalità. Su tali considerazioni - rileva Bilardi - ci appelliamo a tutta la classe politica di centrosinistra perchè concorra fattivamente, e non soltanto con elucubrazioni sulla stampa, a questa battaglia di moralità e di emancipazione comportamentale che il centrodestra calabrese ha intrapreso per restituire dignità alla intera classe politica della regione, al fine di ristabilire tra i cittadini il rispetto per la loro classe dirigente. Ed ai fustigatori di oggi - conclude Bilardi - vogliamo rammentare che - in ossequio alla più elementare etica politica - vi sono momenti in cui bisogna mettere da parte i propri interessi economici e far emergere, anche in assenza di fenomeni di illegittimità, la dissociazione e la distanza da ogni tornaconto”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore