NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza (Pdl) “Tagli alla politica, prime risposte della Giunta Scopelliti alla crisi”

     

     

    Pacenza (Pdl) “Tagli alla politica, prime risposte della Giunta Scopelliti alla crisi”

    31 mag 10 “Un milione e mezzo di euro in più alle famiglie calabresi stornati dai benefit concessi alla politica regionale: sono queste le risposte che si aspettano i nostri cittadini dal governatore Scopelliti e dalla sua maggioranza. Andiamo avanti così”. È il commento a caldo del consigliere regionale del Pdl, Salvatore Pacenza, sul varo da parte dell’assemblea di palazzo Campanella del suo primo provvedimento legislativo, fortemente voluto dal governatore Scopelliti e poi licenziato positivamente dalla Conferenza dei capigruppo. Come è noto, la legge sottrae il 10 percento di finanziamenti ai gruppi consiliari e il 25 percento ai rimborsi concessi ai singoli consiglieri, per destinarli alla legge regionale a sostegno delle famiglie calabresi. “Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino – ha commentato in merito l’on. Pacenza – questa IX legislatura si apre con un provvedimento rivoluzionario che segna una nuova modalità d’approccio tra i calabresi e il loro governo regionale. Con tale iniziativa, infatti, si compie un piccolo, ma significativo passo per ricucire lo strappo venutosi a creare, negli ultimi anni, tra il mondo della politica e la società civile. Un allontanamento innescato soprattutto dall’atteggiamento indolente assunto dalla precedente maggioranza consiliare con le decisioni intraprese in aula. Basti considerare che la legge cui verranno destinate le risorse dei tagli, fu finanziata con 500mila euro nel 2004, senza poi essere più rimpinguata negli anni successivi per mancanza di risorse. Alla luce di quanto accaduto oggi viene da dire che la politica poteva guardare un po’ più dentro di sé. Avrebbe così capito che, i soldi per le famiglie calabresi, potevano saltare fuori compiendo solo qualche piccola rinuncia. Una prerogativa forse del tutto estranea al precedente governo regionale, seppure di centrosinistra”. Quella approvata ieri è una legge simbolo che cade in un giorno davvero speciale. È sempre della stessa giornata, infatti, la firma del contratto con la Regione Calabria da parte dei 135 vincitori del concorso pubblico. “Il consiglio regionale – ha detto in proposito il consigliere del Pdl - potrà ora contare su ulteriori e qualificate professionalità a servizio dei lavori dell’assemblea. Un altro atto che si ascrive all’alba del governo Scopelliti”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore