NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano (Idv) "Si a tagli strutturali, no spot ideologici"

     

     

    Giordano (Idv) "Si a tagli strutturali, no spot ideologici"

    31 mag 10 “I tagli agli accessi, le riduzioni delle quote dei gruppi da soli sono insufficienti. Ci saremmo aspettati un’azione più incisiva da parte di questa assise,mentre oggi assistiamo all’esame di un atto importante quale l’assestamento del bilancio del consiglio regionale nel quale, con l’avanzo di bilancio,vengono determinati aumenti in tutti i capitoli di spesa del consiglio, sui patrocini, sulle spese di rappresentanza, sull’incremento per compensi onorari e rimborsi per consulenze di professionisti” E’ quanto afferma in una nota il Capogruppo dell’Italia dei valori, Giuseppe Giordano.” Altro che risparmi! La nostra proposta di legge già presentata – dice Giordano- non è provocatoria ma assolutamente concreta e mira a segnare il passo. Noi miriamo a tagliare gli sprechi che a vario titolo interessano il personale politico e amministrativo dell’ente regionale. Nello specifico viene evidenziata la necessità di determinare un taglio consistente al conferimento degli incarichi professionali e di consulenze da parte della Regione, degli enti pubblici regionali, compresi gli enti pubblici economici e le società di capitali a partecipazione pubblica regionale o da questi controllate anche indirettamente. Tale opportunità nasce dall’esigenza di non creare un’area di privilegi oggi difficilmente giustificabili ove si pensi ai costi della “politica” nella nostra regione. In quest’ottica la proposta di legge tende a configurare una serie di interventi che mirano a destinare i risparmi a favore dei lavoratori in difficoltà fuoriusciti dal processi produttivi e che non usufruiscono degli ammortizzatori sociali previsti dalla normativa vigente. Italia dei Valori- continua Giordano- inoltre chiede fortemente che vengano soppresse l’indennità di fine mandato e l’assegno vitalizio. Al contrario, pronti a confrontarci su una proposta organica inerente i tagli strutturali da parte del Presidente della Giunta, ci siamo trovati di fronte ad una proposta una tantum di annullamento di elargizioni votati nella precedente legislatura. Al di là del metodo demagogico e in spregio alle regole di funzionamento delle commissioni consiliari – conclude Giordano- Italia dei valori non condivide interventi estemporanei tesi a nascondere i reali interessi della casta che a tutt’oggi ha dimostrato la sola capacità di riversare fiumi di parole lasciando indenne un sistema di finanziamento alla politica , vergognoso e irrispettoso della condizione socio-economica in cui versa la nostra regione. L’assestamento di bilancio del consiglio regionale contro il quale Idv ha fatto battaglia in aula, ne è la prova”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore