NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tripodi (Pdci) “Governo sbeffeggia calabresi col pedaggio”

     

     

    Tripodi (Pdci) “Governo sbeffeggia calabresi col pedaggio”

    30 mag 10 “Il Governo deve smetterla una volta per tutte di sbeffeggiare i cittadini del Mezzogiorno e i calabresi in particolare. Il tentativo di aggiustare il tiro da parte del Governo disponendo che il pedaggio sulla A3 verrà imposto solo a lavori conclusi è l’ennesima presa in giro riservata non solo ai meridionali ma a tutti gli italiani e cittadini stranieri che la percorrono”. A sostenerlo, in una breve nota, Michelangelo Tripodi, responsabile Mezzogiorno del PdCI-Federazione della Sinistra che aggiunge. “Il Governo sa benissimo che un’autostrada a pedaggio non può rappresentare l’unica via obbligatoria per il transito degli automobilisti come nel caso della A3 e soprattutto del tratto calabrese dove non esistono strade alternative come in altre zone d’Italia. Quindi parlare di tassare la Salerno-Reggio Calabria è assolutamente fuori luogo e rappresenta solo un pugno in faccia ai calabresi”. “Evidentemente il premier Berlusconi e il ministro Tremonti che cercano di racimolare soldi per far quadrare i conti di un’Italia sempre più in crisi – sostiene Tripodi – non hanno la pur che minima idea della condizione della viabilità al Sud e in Calabria dove la mulattiera A3 rappresenta l’unica infrastruttura viaria che, sia pure in condizioni difficile e precarie, consente di attraversare la regione”. “La verità – conclude Tripodi - è che con questa proposta siamo all'ultima spiaggia per un esecutivo senza idee e antimeridionale per antonomasia”.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore