NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Oliverio vari Giunta di alto profilo"

     

     

    Corbelli "Oliverio vari Giunta di alto profilo"

    28 mag 10 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, ha rivolto un appello al Presidente della Provincia, Mario Oliverio, affinché in vista del “rimpasto di giunta vari un esecutivo di alto profilo per fronteggiare quella che è una vera e propria emergenza sociale che vive la Calabria”. “La nostra regione oggi - aggiunge - subisce da parte del Governo nazionale un attacco senza precedenti. Viene letteralmente massacrata, con provvedimenti punitivi, una regione già sull’orlo del collasso economico (e non solo), alle prese con una crisi gravissima. Anziché aiutare questa regione gli viene dato il colpo di grazia. Si arriva addirittura paradossalmente e provocatoriamente (nella regione devastata dalla malasanità e con una A3 scandalo) a preannunciare nuove tasse per ripianare l’immane deficit della sanità e senza alcun pudore viene finanche previsto il pedaggio per la Salerno- Reggio Calabria, l’autostrada della vergogna e, purtroppo, della morte. Di fronte a questo sfacelo purtroppo non c’é (e non ci sarà) una reazione adeguata e forte della Giunta regionale e del suo Presidente, Scopelliti”. “Il Governatore calabrese - prosegue Corbelli - non può certo scendere in piazza contro il suo stesso Governo. Per questo occorre che ad organizzare in Calabria una azione di protesta e di rivendicazione dei diritti, una sorta di resistenza democratica, sia l’Ente, dopo la Regione, più grande e importante, appunto la Provincia di Cosenza. Tocca al presidente Oliverio organizzare e guidare questa risposta e rivolta politica e sociale. Deve farlo, dopo la grande vittoria e legittimazione popolare di un anno fa, dal suo scranno istituzionale insieme alla sua Amministrazione, che naturalmente deve essere la più forte, autorevole e rappresentativa possibile. Per questo, in vista del rimpasto che si accinge a fare, chiedo al presidente Oliverio di varare una Giunta di alto profilo, che utilizzi le energie, intelligenze e risorse migliori al di là della appartenenza politica e partitica e senza ricorrere al manuale Cencelli”. “Scelga, come ha fatto - conclude - sino ad oggi, i suoi nuovi assessori, in piena libertà e autonomia, senza condizionamenti, considerando che oggi rispetto ad un anno fa il quadro regionale è profondamente cambiato, in negativo, con la pesante sconfitta del centrosinistra alle regionali e con un Governo nazionale che ogni giorno da dimostrazione di disattenzione, disinteresse e spirito punitivo nei confronti della nostra regione”.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore