NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Attico (Api) "Federalismo solo quando ci sarà parità tra nord e sud"

     

     

    Attico (Api) "Federalismo solo quando ci sarà parità tra nord e sud"

    20 mag 10 "Il 19 Maggio la commissione bicamerale per il federalismo fiscale ha approvato il parere sul primo dei decreti attuativi della riforma. Il testo è passato con il sì di Pdl, Lega e Idv, l'astensione del Pd e il voto contrario di Udc e Api". Ne da notizia in una nota Francesco Attico, segretario provinciale organizzativo ApI. "In commissione, -è scritto- a rappresentanza di ApI, ha dato il suo voto negativo Linda Lanzillotta motivando fermamente il suo no in quanto il decreto così com’è contraddice ai principi fondamentali della Costituzione e della legge 42 che prevede che agli enti locali vadano le risorse necessarie per gestire le nuove competenze. Il coordinamento provinciale di Cosenza condivide pienamente le perplessità manifestate dalla Lanzillotta in quanto è chiaro che non tutti i territori sono messi nelle stesse condizioni per poter affrontare il federalismo". Per Francesco Attico segretario organizzativo della provincia di Cosenza, solo quando ci saranno politiche volte ad attenuare il divario tra Nord e Sud si potrà pensare ad un federalismo “sano” e il Governo non sta facendo assolutamente niente a tal proposito. Anzi, il disegno di legge ci sembra un altro tentativo di sottrarre risorse al Sud più povero per darle al Nord da parte di una classe dirigente che dovrebbe pensare alle riforme per tutto il Paese e di fatto è ostaggio della Lega. Come ha osservato, ancora, la Lanzillotta il governo non è in grado di dire quali saranno i costi reali del federalismo e l’operazione demaniale andrà a sostegno solo di poche regioni. Per questo il partito provinciale plaude al no di Alleanza per l’Italia e si impegna a continuare una ferma battaglia affinchè i diritti di tutti i territori vengano garantiti.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore