NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    CGIL “Debito sanitario a quanto ammonta? Ora tavolo tra parti sociali e KPMG”

     

     

    CGIL “Debito sanitario a quanto ammonta? Ora un tavolo tra parti sociali e KPMG”

    19 mag 10 “Il Presidente Scopelliti scopre l'imprecisione della quantificazione del debito sanitario e nell'incalzare KPMG,forse, non sa esattamente quanto la stessa abbia percepito”. Così il segretario generale della FP CGIL, Alfredo Iorno. “La Funzione Pubblica Calabria –prosegue Iorno- già nel mese di agosto 2009 aveva sollevato perplessità sia sulla quantificazione dell'importo erogato per l'incarico, e sia sul fatto che il ricorso a professionalità interne al dipartimento, per il lavoro svolto, avrebbe rappresentato un risparmio per le esigue casse calabresi. La giunta Loiero non ritenne assolutamente di dare risposte, ma sopratutto condivise al tavolo Massicci gli esiti del lavoro di KPMG che oggi scopriamo addirittura incompleto ed impreciso , si dice tra l'altro, per via della difficile ed imprevedibile quantificazione del contenzioso che le aziende registrano. Oggi si parla di un milione di euro corrisposto a KPMG che vorremmo sapere se è aggiuntivo a quanto percepito per la quantificazione del debito e per l'elaborazione del piano di rientro o per come comunicato a mezzo stampa si tratta di una clamorosa svista del Presidente Scopelliti! Si ritiene a questo punto che sia urgente ed improcrastinabile un incontro tra KPMG, filosoficamente refrattaria ad incontrare le Organizzazioni sindacali, l'ex commissario Spaziante , i tecnici regionali a sostegno di KPMG, le forze sociali e le organizzazioni sindacali di categoria, con lo scopo di avere un quadro chiaro e definitivo della situazione. Il paventato aumento dell'Irpef e dell'IRAP , le ricadute sui cittadini e sopratutto le politiche che si intendono adottare per il personale, ci sembrano sufficienti motivi per non lasciare più nel limbo delle incertezze e delle incognite questa partita che oltretutto ha anche ricadute sulla futura programmazione del servizio sanitario e sulla qualità del servizio”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore