NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Sindaco di Lamezia presenta quasi tutta la Giunta

     

     

    Il Sindaco di Lamezia presenta quasi tutta la Giunta

    18 mag 10 Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha presentato stamani cinque degli otto assessori che compongono la sua nuova Giunta. Mancano ancora gli assessori del Pd e di quello di Sinistra per Lamezia, che devono ancora indicare i nomi dei loro rappresentanti. La nuova Giunta è composta da Francesco Cicione (vice sindaco), Rosario Piccioni (welfare, politiche sociali e giovanili, sport), Aldo Ferrise (bilancio e tributi), Giusi Crimi (attività produttive e politiche per la sicurezza), Tano Grasso (cultura e promozione creatività e talenti). Le altre deleghe, che per il momento sono state trattenute ad interim da Speranza, saranno assegnate ai due assessori del Pd, che non ha ancora deciso e rispetto ai quali, ha detto il sindaco, "ci sono i maggiori problemi", ed all'assessore di Sinistra per Lamezia il cui nome "sara ufficializzato fra poche ore". In merito ai problemi nell'indicazione degli assessori del Pd, Speranza si è limitato a dire che "é sembrato a tutti che la cosa più saggia fosse quella di avere un attimo di pausa e che, nel contempo si nominasse la Giunta. Come si può ben vedere ho lasciato non solo i posti per il Pd ma anche alcuni tipi di deleghe. Si tratta di una decisione concordata e mi auguro che nei prossimi giorni questa questione si possa risolvere". Speranza ha anche reso noto che sono stati nominati tre dirigenti comunali. "Il nostro Comune - ha detto - a causa dell'ultima finanziaria, infatti, non può avere il direttore generale ma dei dirigenti comunali". I tre dirigenti nominati sono Andrea Jovene (area tecnica), assessore uscente ed ex dirigente regionale, Biagio D'Ambrogio (personale) e Salvatore Orlando (politiche comunitarie e programmazione economica), ex dirigente generale della Regione. "Orlando - ha detto Speranza - è stato una figura chiave nella programmazione della politica comunitaria della Regione e noi ci sentiamo molto orgogliosi che abbia deciso di venire a lavorare nel nostro Comune, preferendolo ad altre sedi". All'incontro con i giornalisti erano presenti, tra gli altri, anche alcuni assessori uscenti che, ha annunciato Speranza, "continueranno a collaborare gratuitamente con noi". Sono l'ex vice sindaco, Giuseppe Vitale, e gli ex assessori Francesco Carnovale Scalzo e Giovanna De Sensi Sestito.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore