NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Entro giugno dato advisor sul deficit"

     

     

    Scopelliti "Entro giugno dato advisor sul deficit"

    18 mag 10 "Entro fine giugno dovremo avere il dato del deficit nella sanità. Ho incontrato l'advisor Kpmg a cui ho detto chiaramente che abbiamo speso un milione di euro per quantificare il debito, quindi dobbiamo avere risposte". Lo ha detto il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, parlando con i giornalisti della situazione della sanità, a Catanzaro a margine della cerimonia di consegna di alcuni mezzi della Regione al Corpo dei Vigili del fuoco. "Andrò giovedì al tavolo Massicci a Roma - ha aggiunto Scopelliti - portando dei primi passi. E' fondamentale avere il dato chiaro per potere davvero parlare con il ministro dell'Economia Giulio Tremonti con il quale non c'é stata alcuna telefonata a differenza di quanto scritto stamattina su alcuni giornali. Dalla conoscenza del debito si deve ripartire, tenendo conto dei deliberati che abbiamo fatto e di quelli che faremo. C'é bisogno di un'accelerazione. I problemi sono seri: o facciamo delle scelte o rischiamo di fare anche noi quello che é stato fatto in passato". "Nei prossimi giorni - ha aggiunto Scopelliti - spiegheremo ai cittadini quella che è la situazione della sanità in una conferenza stampa. Lo stesso, attraverso specifici incontri con la stampa, faremo per altri ambiti come la spesa dei fondi comunitari, l'ambiente e quant'altro. Vogliamo fare conoscere lo stato delle cose. La situazione della sanità è drammatica ed é vergognoso che proprio l'ex presidente della Regione Agazio Loiero torni sull'argomento. Dovrebbe essere più cauto su questi argomenti. Se siamo a discutere di queste cose è perché chi si era assunto degli impegni con il piano di rientro non li ha mantenuti. E adesso il rischio è che le conseguenze le dovranno pagare i calabresi". "Diciamo basta - ha concluso Scopelliti - alla politica che ha approfittato della sanità per logiche clientelari e spazio alle esigenze dei cittadini. Lavoriamo e intendiamo farlo sempre più per riqualificare i servizi a beneficio dei cittadini". Il presidente Scopelliti ha anticipato che, sempre giovedì, a Roma, parteciperà alla riunione della Conferenza delle Regioni che dovrà discutere per procedere alla elezione dei nuovi assetti di vertice.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore