NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione (Pd) “Contrari a riconversione carbone centrale Rossano”

     

     

    Guccione (Pd) “Contrari a riconversione carbone centrale Rossano”

    17 mag 10 “Il progetto integrato e la riconversione a carbone della Centrale di Rossano, presentato dall’Enel il 29 aprile scorso, non tiene per nulla conto di un territorio le cui caratteristiche e le cui peculiarità sono fondamentali per lo sviluppo non solo della provincia di Cosenza, ma dell’intera Calabria”. E’ quanto afferma, in una nota, il Consigliere regionale del Pd, on. Carlo Guccione. “Un territorio a forte vocazione agricola, sede di un punto di eccellenza come l’agroalimentare di qualità, con grandi potenzialità turistiche storico-culturali e monumentali –prosegue l’on. Guccione- non può subire i fattori di inquinamento che una centrale a carbone porta inevitabilmente con sè. Per questa ragione la nuova Giunta regionale deve esprimersi immediatamente in merito a questo progetto, anche in relazione al fatto che il Consiglio regionale della Calabria già in passato ha espresso parere negativo sull’utilizzazione del carbone sul territorio della nostra regione e per ribadire che la Calabria ha bisogno di uno sviluppo sostenibile, pienamente compatibile con le sue vocazioni”. “A tal proposito -aggiunge il Consigliere regionale del Pd- sono assolutamente da condividere le numerose prese di posizione da parte di sindaci, amministratori, forze sociali, ambientalisti, operatori turistici e di tanti cittadini che hanno espresso e continuano ad esprimere forte preoccupazione e contrarietà a tale riconversione”. Per quanto ci riguarda –conclude Guccione- siamo per un “no” chiaro e fermo a qualsiasi tentativo di riconversione a carbone della Centrale Enel di Rossano. Nei prossimi giorni presenterò un’interrogazione al Presidente della Giunta regionale, Giuseppe Scopelliti e all’assessore regionale all’Ambiente, Francesco Pugliano per sapere quali provvedimenti l’Esecutivo regionale intende mettere in atto, affinché un territorio come la Sibaritide e la Calabria possano avere uno sviluppo sostenibile, rispettoso del territorio, dell’ambiente e dei cittadini”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore