NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crescono adesioni ad assemblea PD del 26 maggio

     

     

    Crescono adesioni ad assemblea PD del 26 maggio

    15 mag 10 Sono oltre un centinaio gli amministratori locali che hanno aderito alla grande assemblea regionale convocata per mercoledì prossimo, 26 maggio alle ore 18, presso il Cinema San Nicola di Cosenza, alla quale seguiranno altre iniziative nelle province e nei territori della Calabria. Ne da comunicazione una nota del Comitato 26 maggio. L’iniziativa che vede, tra gli altri, primi firmatari i presidenti delle Province di Cosenza e Vibo Valentia, Mario Oliverio e Francesco De Nisi, il sindaco di Crotone, Giuseppe Vallone, il sindaco di Rende, Umberto Bernaudo, l’ex assessore regionale al Bilancio, Demetrio Naccari Carlizzi, diversi sindaci di piccoli e grandi comuni delle cinque province calabresi, è nata per dare un contributo positivo “dal basso” alla costruzione del Pd in Calabria, con l’obiettivo di aprire una fase nuova evitando il riproporsi di approcci e letture superate, che contribuirebbero solo ad aggravare la situazione. “In questa prospettiva –si legge nel documento di adesione all’iniziativa- è necessario ripartire dai territori, consentire ad energie nuove e realmente rappresentative di bisogni ed istanze sociali di crescita, di poter affermare una funzione ed un ruolo importanti nella costruzione del PD e delle sue classi dirigenti. C’è bisogno di una netta e percepibile discontinuità con metodi e pratiche di governo vecchie e superate. La portata negativa del risultato elettorale costituisce la chiusura di una fase politica e di un intero ciclo e sarebbe un errore semplificarla e ridurla a semplice sconfitta elettorale. La storia di questi anni dimostra che, anche in Calabria, i cittadini hanno premiato le esperienze di governo locale improntate al buon governo e a scelte che hanno saputo dare risposte concrete ai bisogni dei territori e alle istanze delle popolazioni”. “Ad ognuno -conclude il documento- è richiesto un atto di responsabilità per consentire ed aiutare l’affermarsi di una nuova classe dirigente”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore