NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ponzio (Pdl) “Piano casa, occasione per sviluppo ed occupazione”

     

     

    Ponzio (Pdl) “Piano casa, occasione per sviluppo ed occupazione”

    12 mag 10 Il Coordinatore del PDL di Rende, dott. Gianfranco Ponzio, esprime tutta la sua soddisfazione ed un grande plauso alle dichiarazioni dell’On.le Pino Gentile, che ha annunciato il prossimo varo da parte della Giunta regionale di un nuovo Piano Casa per la Calabria in sostituzione della pessima legge varata dall’ex Amministrazione peraltro impugnata in sede di legittimità costituzionale dal Governo della Repubblica. «Lo scenario della crisi economica che attanaglia anche la nostra Regione – dichiara il Coordinatore rendese - fa ben comprendere come l’approvazione del “Piano Casa” possa rappresentare una vera e propria boccata d’ossigeno per il comparto edile». A giudizio di Gianfranco Ponzio, infatti, se riparte l’edilizia si riavvia tutta l’economia calabrese ed inoltre sarà assolutamente adeguato e rispettoso degli equilibri ambientali oltre che funzionale rispetto al territorio. Il fatto poi che si rivolga principalmente al patrimonio edilizio esistente lo finalizza poi a migliorarne la qualità e «rappresenta una grossa opportunità per la promozione e lo sviluppo in Calabria della bioedilizia e degli impianti di risparmio energetico». L’attuazione di questo provvedimento, annunciato dall’Assessore ai Lavori Pubblici On.le Pino Gentile è anche «un’occasione unica e concreta che la Giunta Scopelliti intende attuare sul fronte delle Politiche Sociali tramite un serio rilancio dell’edilizia abitativa pubblica, che sarà uno dei perni fondamentali del Piano». Ma i benefici economici e sociali si estenderanno anche ad altri settori portanti dell’economia calabrese, perché gli interventi e le ristrutturazioni – aggiunge Ponzio – daranno nuova linfa anche alle numerose attività artigiane che ruotano attorno al settore edilizio: «si pensi alle imprese del settore del mobile e dell‘arredo, oppure alle numerose piccole aziende di installazione impiantistica, al settore del legno. Ma grandi benefici avranno anche i giovani professionisti della nostra regione: ingegneri, architetti, geologi e tecnici, ai quali l’On.le Pino Gentile rivolgerà una particolare attenzione, e che avranno concrete possibilità di lavoro». Tutto ciò non potrà che tradursi – conclude Gianfranco Ponzio – in un incremento dei posti di lavoro con conseguente calo della disoccupazione: «un’occasione dunque di sviluppo globale di tutto il territorio, che il centrosinistra aveva negato ai calabresi e che oggi diventerà una possibilità certa e reale che tutti potranno cogliere ed usufruirne, grazie alla Giunta Scopelliti ed alla grande esperienza dell’On.le Pino Gentile, che egli stesso ha dichiarato essere al servizio dei giovani e delle fasce più deboli della popolazione».

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore