NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ranieri "Il federalismo non sia bandiera per dividere"

     

     

    Ranieri (PD) "Il federalismo non sia bandiera per dividere"

    11 mag 10 “Consideriamo di particolare valore il documento diffuso dalla Cei in cui si denuncia il rischio di un ‘federalismo dell’abbandono’. Se è vero che il federalismo può introdurre elementi virtuosi nella gestione delle risorse pubbliche, è anche vero che il nuovo assetto federale rischia di impoverire le prestazioni offerte ai cittadini meridionali, oppure di caricare sui cittadini meno ricchi nuovi insostenibili tributi locali”. Lo afferma il presidente del Forum Progetto Mezzogiorno del Pd, Umberto Ranieri. “Ecco perché – continua Ranieri – occorre un’attenta sorveglianza sui meccanismi di perequazione da porre in atto con i decreti attuativi del federalismo fiscale. Si tratta in sostanza di condurre una battaglia politica e culturale contro coloro che innalzano la bandiera del federalismo per dividere l’Italia”. “Nel condurre questa battaglia – prosegue Ranieri –, troviamo incoraggianti le parole pronunciate dal presidente della Repubblica oggi a Marsala, in cui ancora una volta Giorgio Napolitano ricorda come il rinnovamento e la crescita del Paese possono avvenire solo garantendone l’unità e la coesione”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore