NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loiero "Letta superficiale sulla Calabria"

     

     

    Loiero "Letta superficiale sulla Calabria"

    10 mag 10 "Alla fatica di un'analisi seria, anche Enrico Letta, parlando della Calabria preferisce la comodità degli stereotipi e non sa che sui fondi Ue, negli ultimi cinque anni, ha centrato tutti gli obiettivi entrando nel club delle regioni virtuose secondo il giudizio di Bruxelles". L'ex presidente della Regione Calabria Agazio Loiero replica così al vicesegretario del Pd che ha parlato di "allarme zavorra" riferendosi alla situazione di alcune regioni meridionali. "Il Sud - aggiunge - è quello che è, con i suoi ritardi e i suoi problemi irrisolti, ma l'analisi di Letta pecca di superficialità e di presunzione. Se solo si fosse informato di come stanno le cose in Calabria, e poteva farlo direttamente con l'ex assessore Mario Maiolo, a lui vicino, che aveva la delega al settore, Letta avrebbe facilmente appreso che gli obiettivi di spesa del Por 2000-2006 sono stati raggiunti e la Calabria non ha perso un solo euro; che i Servizi della Commissione Europea hanno definito il POR 2007-2010 uno dei migliori in Europa per il forte e coerente disegno di sviluppo; che secondo il giudizio del 'valutatore indipendente' dell'Ue, la Regione Calabria ha avviato un importante processo di modernizzazioné; che la nostra Regione ha avuto la migliore performance tra quelle a Obiettivo convergenza; che alla verifica di medio termine, effettuata nel 2009 dal Dipartimento per lo Sviluppo, la situazione è stata giudicata confortante e i risultati conseguiti fanno sperare in una forte premialità". "Mi domando allora - conclude Loiero - di cosa parli Letta, che mostra di non conoscere come stanno realmente le cose. Eterni bisogni e problemi purtroppo persistono e sono anche gravi. Ma non può includere la Calabria tra quelle regioni d'Europa che hanno mancato l'obiettivo di spendere e bene i fondi Ue, negli anni di governo del centrosinistra la musica è cambiata".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore