NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pugliano (Gd) “Il Pd prenda posizione sull’acqua pubblica”

     

     

    Pugliano (Gd) “Il Pd prenda posizione sull’acqua pubblica”

    06 mag 10 “Il progetto del Governo di avviare il piano sulle centrali nucleari e la privatizzazione dell'acqua con il fine di massimizzare i profitti mettendo in discussione, la qualità e l'erogazione dell'acqua, sono la dimostrazione che il bene comune non e' prioritario per chi governa questo paese”. Così in una dichiarazione Vincenzo Pugliano della Direzione nazionale dei Giovani Democratici. “L'acqua, in quanto bene primario, -scrive Pugliano- non deve essere soggetto a contrattazione non può essere consegnato nelle mani di un mercato senza scrupoli per diventare merce sulla quale lucrare. Già il modello economico-sociale vigente ha prodotto disuguaglianze nel mondo mettendo in pericolo la sopravvivenza della terra e dei suoi abitanti: basti pensare alla crescita delle emissioni di Co2 e il fallimento del vertice di Copenaghen. Di fronte ai dati allarmanti sullo stato delle risorse idriche del pianeta, la maggior parte degli esperti hanno dichiarato che le guerre del ventunesimo secolo scoppieranno a causa delle dispute sull'accesso all'acqua. Per tali motivi la gravissima azione del Governo che ha dato il via al processo di privatizzazione dell'acqua è sotto gli occhi di tutti. I Giovani Democratici nell’ultima Direzione Nazionale, di cui faccio parte, hanno deciso di sostenere il referendum per fermare la privatizzazione dell'acqua voluta dal Governo Berlusconi con la legge 133 del 2008. Tutti i GD della Calabria si adopereranno non solo nel sostenere il referendum, ma nel fare una massiccia campagna d’informazione nella società civile, nelle scuole, nelle università. L'acqua è un bene di tutti. Un bene essenziale e primario di cui nessuno se ne può appropriare. Spero pertanto che anche il PD prenda una decisione e una posizione ferma ed irremovibile. I cittadini ci chiedono di trovare un’identità, e non di attendere per mantenere equilibri precari di partito. E’ ora che il partito si svegli e ricominci a stare tra la gente, e a riappropriarsi di queste battaglie di civiltà.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore