NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Urso (Api) "Partito vivo e vitale"

     

     

    Urso (Api) "Partito vivo e vitale"

    03 mag 10 “È un partito vivo e vitale, contraddistinto da un crescente entusiasmo, quello consegnatoci dall’Assemblea nazionale di Roma del 23 e 24 Aprile scorsi”. Asostenerlo è stato Ninni Urso, coordinatore di Alleanza per l’Italia per la provincia di Cosenza dopo la Convention romana che ha visto riuniti i Direttivi regionali di tutto il Paese. “Api - ha aggiunto - è un partito nato pochi mesi fa, ma che, da subito, ha dimostrato di possedere solide basi per un florido presente, ma, soprattutto, grandi intuizioni per un fulgido futuro. Il risultato regionale calabrese, ed in particolare quello conseguito a Cosenza città ed in provincia, rispettivamente il 6,07% ed il 3,84% con circa 15.000 preferenze raccolte, testimoniano di come il partito abbia saputo, anche senza trascorsi e con quasi nulla visibilità, intercettare i consensi di quei moderati e di quei riformisti scontentati da un bipolarismo la cui crisi, anche alla luce dei recenti accadimenti nazionali, è sotto gli occhi di tutti”. “Api - ha sostenuto Urso - ha avuto per prima la capacità di cogliere con grande lucidità il disagio di molti a riconoscersi in una politica ridotta esclusivamente all’antagonismo pro/anti Berlusconi e, con felice lungimiranza, ha occupato quello spazio di centro che un sistema bipolare muscolare aveva ormai oscurato: è questo invece, secondo noi, uno spazio da sempre strategicamente fondamentale e determinante nel quale, come ha detto Rutelli nel suo intervento, aspettiamo le convergenze dei cattolici, dei democratici, dei liberali, dei riformisti, degli ecologisti e dove attendiamo, senza fretta, gli amici dell’Udc, dopo che verranno sviluppati i processi di condivisione politica in alcune realtà già iniziati. Anche Gianfranco Fini, se vorrà, potrà, nel tempo, dialogare con noi su un progetto trasparente di governo”. “Api Calabria - ha proseguito il coordinatore della provincia di Cosenza - ha goduto, a tal proposito, di un’importante ribalta all’Assemblea nazionale nel ruolo di “laboratorio politico” nel quale abbiamo saputo creare alleanze organiche con il gruppo degli ecologisti e dei liberali, poi perfezionate ed estese al livello nazionale, convinti come siamo che solo rivolgendoci a persone che, come le ha definite Rutelli, vogliono rendere l’onore alla politica, potremo costruire un terzo polo della politica italiana che si possa candidare, nell’arco di pochi anni, a diventare il primo”. “È ora per noi di Api - ha concluso Urso - il momento del radicamento e dell’identità, da raggiungere con proposte asciutte, incisive, chiare e nette, che si differenzino dai soliti proclami elettoralistici in materia di fisco, giustizia, occupazione, federalismo, sistema elettorale, ambiente, e scegliendo quali compagni di viaggio uomini e donne che, come noi, animati da alto senso etico e civile, non abbiano abbandonato il sogno di una Calabria protagonista e performante; sarà un cammino sicuramente difficile, ma assai stimolante. Noi lo crediamo possibile”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore