NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Misiti attacca De Magistris "Taccia sul Presidente Napolitano"

     

     

    Misiti attacca De Magistris "Taccia sul Presidente Napolitano"

    03 mag 10 "Ancora una volta il deputato europeo Luigi de Magistris ha perso l'occasione di tacere sul Presidente della Repubblica. Verrebbe in mente di dire: ci è o ci fa?" Se o domanda il parlamentare Aurelio Misiti in una nota. "Si suppone -aggiunge Misiti- che un ex pubblico ministero conosca bene la Costituzione italiana, invece insiste su concetti del tutto estranei alla Carta. Ma come si può affermare che Napolitano non sia un Presidente di garanzia? De Magistris in una intervista a "Pocket" critica una improbabile frase di Napolitano riportata dalla stampa. L'articolo 74 della Costituzione recita: "Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge, può con messaggio motivato alle Camere chiedere una nuova deliberazione". Secondo il collega de Magistris il Presidente Napolitano dovrebbe respingere quasi tutte le le leggi con la motivazione che il messaggio alle Camere ha un grande valore anche mediatico. Cioè il Presidente da super partes dovrebbe trasformarsi in uomo politico. Si stenta a credere che un politico così inesperto come l'europarlamentare possa essere frutto di generazioni di magistrati.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore