NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Luigi Perciasepe coordinatore CdD di Belvedere S. e Rocca di Neto

     

     

    Luigi Perciasepe coordinatore CdD di Belvedere S. e Rocca di Neto

    02 mag 10 Luigi Perciasepe. architetto di Belvedere Spinello, è il nuovo coordinatore della CdD per i comuni di Belvedere Spinello e Rocca di Neto. In un incontro del coordinamento provinciale, Nicodemo Carluccio e Antonio Samà hanno annunciato la nomina del professionista a responsabile nei due comuni del crotonese, incaricato di costituire i due direttivi comunali della CdD che sta riorganizzando tutta la rete dei coordinatori zonali per poi ristrutturare gli organi provinciali in un'assemblea che si terrà nel prossimo autunno. Perciasepe è un uomo con una lunga esperienza politica nell'ambito dei movimenti della sinistra calabrese che ha condiviso in toto la linea politica autonomista portata avanti dalla Compagnia dei Democratici che prima ancora delle ideologie guarda alle cose da fare in un territorio che vive gravissime emergenze, in primis la mancanza di lavoro che è divenuta ormai una vera piaga sociale. Negli anni 90 è stato tesserato per alcuni anni nel PDS di Crotone, successivamente, trasferitosi a Firenze per motivi di lavoro, non condividendo la politica “ad escludere del PDS Crotonese ha preferito aspettare prima di impegnarsi e di conoscere meglio gli orientamenti della politica sia nel crotonese che a livello regionale e nazionale. In una sua dichiarazione rilasciata a termine dell'incontro, ha ribadito che “ non condivide la corsa alla politica come privilegio personale e quindi l’essere eletto nella maggioranza o nell’opposizione solo pensando al proprio tornaconto. Convinto che la politica deve tenere fede ai programmi di sviluppo del territorio, in relazione ai programmi nazionali ed europei, è estremamente convinto che il meridione possa svilupparsi , sia da un punto di vista urbanistico, delle infrastrutture, della sanità , del turismo, dell’artigianato, della piccola industria, nel grande rispetto dell’ambiente. Il tutto per creare una società in cui il lavoro possa essere accessibile a tutti, perché è inconcepibile che le occasioni di lavoro siano un privilegio di pochi, tant'è che sono utilizzate come strumento di scambio per ottenere consensi elettorali. Non è corretto che i nostri uomini politici continuano a tenere legati a questa o a quella corrente politica le persone, con la promessa di un posto di lavoro. Purtroppo, in Calabria, spesso la politica non crea volutamente sviluppo proprio per poter tenere in uno stato di sudditanza soprattutto le classi sociali più deboli. Nella Compagnia dei Democratici ritengo di avere trovato l'ambiente giusto per poter fare politica fuori da queste logiche perverse“ Pag. 1 di 2 All'incontro era presente anche il capogruppo in Consiglio provinciale dellCdD ,On. Salvatore Lucà, che ha manifestato la sua soddisfazione per l'adesione di una personalità la cui esperienza, professionalità e onestà intellettuale sicuramente contribuiranno a far crescere il nostro movimento che ha l'ambizione a trasformarsi da gruppo politico provinciale in regionale.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore