NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione (PD) “Gravissimo aver sospeso fondi per la casa”

     

     

    Guccione (PD) “Gravissimo aver sospeso fondi per la casa”

    30 giu 10 Nel corso dei lavori della IV Commissione, il Consigliere regionale del Pd, on. Carlo Guccione ha chiesto, ricevendone conferma, all’Assessore ai Lavori Pubblici, on. Pino Gentile, se corrispondesse al vero che, nel corso della sua ultima riunione, la Giunta regionale aveva approvato una delibera di sospensione della Legge 36 (Politiche a sostegno della casa). “E’ un provvedimento assurdo e gravissimo –ha dichiarato Guccione, a commento della risposta di conferma dell’assessore Gentile- poiché attraverso questo atto sono state sospese tutte le procedure di erogazione dei fondi destinati alle imprese, alle cooperative, ai contratti di quartiere e ai comuni per la costruzione di nuovi alloggi in proprietà o in affitto da destinare a giovani coppie o a famiglie bisognose. Tutto ciò provocherà senz’altro l’apertura di un grave contenzioso nei confronti della Regione Calabria, poiché gli atti amministrativi erano stati già predisposti al momento della pubblicazione della legge, determinando un grave danno economico alle casse regionali. Ma, cosa ancor più grave, 150 milioni di euro, che avrebbero potuto generare almeno altri 500 milioni di euro di investimenti, restano sospesi, bloccati, provocando pesantissime conseguenze soprattutto alle imprese e a quanti operano nel settore edilizio e delle costruzioni”. “La questione della casa, soprattutto in un momento di grave crisi economica che penalizza in particolar modo le aree deboli come il Mezzogiorno e la Calabria –prosegue Guccione- rappresenta uno dei problemi sociali da affrontare con grande tempestività ed urgenza se realmente si vogliono dare risposte serie e concrete ad una larga fascia della popolazione che vive quotidianamente nel disagio e nella povertà. Migliaia di giovani coppie, infatti, sono costrette a rinviare sine die la formazione di un proprio nucleo familiare proprio perché non riescono a sobbarcarsi i costi pesanti dei fitti e dell’acquisto di un alloggio”. “Evidentemente –conclude Guccione- la Giunta regionale, ispirata da una logica di rivalsa politica, anzicchè preoccuparsi di dare risposte concrete e immediate ai problemi dei cittadini, accelerando la spesa così come viene richiesto dai maggiori e più autorevoli indicatori economici della nostra regione, si attarda nella sospensione di finanziamenti vitali per l’economia della nostra regione, perseguendo così una politica miope e asfittica senza alcuna prospettiva di sviluppo per la Calabria e per i calabresi”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore