NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oliverio (Pd) "Governatori del nord tacciono perchè manovra colpisce sud"

     

     

    Oliverio (Pd) "Governatori del nord tacciono perchè manovra colpisce sud"

    28 giu 10 “Meravigliano, e non poco, le prese di posizione dei cinque ‘magnifici’ governatori del centro-destra delle Regioni meridionali. Non ci avevano detto, durante la campagna elettorale, che bisognava votarli per essere certi che la uniformità dei governi regionali e quello nazionale, avrebbe garantito, o almeno favorito, investimenti, sviluppo e occupazione? Eppure era stato sufficiente che nel silenzio assoluto dei parlamentari e dei rappresentanti delle Istituzione del centro-destra fossero stati cancellati, come primo atto del governo Berlusconi, cospicui investimenti sulle infrastrutture meridionali, in particolare calabresi e siciliani, e che ad ogni manovra economica il Sud continuava, e purtroppo continua, ad essere dimenticato o a pagare cash per altri territori con il ‘bancomat’ del Fas”. Lo afferma il parlamentare del Partito Democratico Nicodemo Oliverio, capogruppo in Commissione Agricoltore alla Camera, commentando il dibattito tra i presidenti delle Regioni sulla manovra economica del Governo Berlusconi. “Come mai – aggiunge - i due governatori leghisti, Cota e Zaia, non si sono collegati a questa presa di posizione? Evidentemente il Nord si sente particolarmente soddisfatto di questa manovra che, di fatto, colpisce prevalentemente il Sud. Da questa vicenda, quindi, emerge una chiara conferma: questo Governo guarda solo al Nord ed agli interessi dei territori e delle fasce di popolazione forti. In ogni caso, un auspicio è quasi d’obbligo: che il confronto dei cinque governatori di centro-destra del Sud con il governo – conclude Nicodemo Oliverio - non si esaurisca con una bella pacca sulle spalle e, come tante volte è già successo, con qualche promessa a futura memoria”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore