NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Broccolo (Sel) "Soddisfazione per nomina Sposato in Cgil"

     

     

    Broccolo (Sel) "Soddisfazione per nomina Sposato in Cgil"

    24 giu 10 "Esprimo le congratulazioni al neo segretario comprensoriale CGIL Angelo Sposato,per il prestigioso incarico cui è stato investito dalla sostanziale unanimità dei delegati sindacali chiamati ad esprimersi con votazione democratica". Lo afferma Angelo Broccolo di SeL. "Le battaglie -prosegue- condotte negli anni sul territorio,a difesa dei diritti dei lavoratori locali e migranti,della sanità,dei ceti subalterni in genere,unite ad una visione complessiva dello sviluppo locale svincolato da semplificazioni economicistiche,ma con attenzione alla valorizzazione delle risorse esistenti in loco,costituiscono un patrimonio di grande riferimento culturale con il quale confontarsi ,ed al contempo delineano una opportunità di dialogo aperto e possible,che tramite la Sua Persona, la nostra comunità potrà instaurarecon il aggiore sindacato italiano. E' inevitabile sottolineare la circostanza coincidente simbolicamente con la Vicenda dei lavoratori di Pomigliano,cheoffre segnali di lettura ambivaleti: se da un lato segna una drammatica sconfitta dei lavoratori,ricattati dall'arrogana padronale,aprendo il varco a forme schiavistiche di considerazione della condizione salariale nel nostro Paese,con un ritorno al passato che precede lo statutodei lavoratori,ed aprendo la strada ad un dispotismo asiatico nei rapporti di fabbrica,dove di fatto si segna la fine della contrattazione collettiva dei lavoratori,che si troveranno ora alla mercè di padroncini senza scrupoli,dall'altra tuttavia dimostra dela resistenza operaia,sostenuta dalla FIOM ,quasi il 40% dei lavoratori ha detto un No secco, ai ricattidella FIAT,apredno una strada alla speranza ;è da qui che si riparte per costruire una Sinistra nuova,dal mondo del lavoro e dei subalterni.La grande dignità di lavoratori che non hanno ceduto ai soprusi confindustriali sono la prefigurazione di una nuova stagione di lotta e di libertà.Domani saremo a Cosenza a piazza 11 settembre per sostenere lo sciopero gnerale della CGIL,contro una manovra del governo che ispirata ai piu estremi criteri liberisti antimeridionali,antioperai di fatto cancella i diritti sociali nel nstro Paese.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore