NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Misiti (Mpa) "Nessuno tocchi l'Italia"

     

     

    Misiti (Mpa) "Nessuno tocchi l'Italia"

    22 giu 10 L’Italia è nata in Calabria nel VI secolo avanti Cristo, come è noto a tanti, ma forse non a qualche ministro della Repubblica. Il nome si è poi “esteso” lentamente verso il centro e, trecento anni dopo, è stato utilizzato per comprendere anche le regioni della pianura padana. Lo dichiara l’on. Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie. Ha ragione perciò il presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini – aggiunge Misiti – quando afferma il senso millenario del concetto di italianità. In Italia sono secolari le tradizioni dei comuni, non certo quelle delle regioni e ancor meno delle macroregioni, invenzione metafisica funzionale a un progetto sedizioso portato avanti da anni dalla Lega, che – sottolinea il portavoce MPA – utilizza la leva dell’egoismo economico, della protezione degli interessi particolari per diffondere in modo irresponsabile tra i cittadini del nord un sentimento di sovversivismo ideologico. I dati storici – conclude Misiti – non si possono piegare alla propaganda virtuale di Bossi e del suo partito.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore