NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dima (Pdl) "Nessuna chiusura del Tribunale di Rossano"

     

     

    Dima (Pdl) "Nessuna chiusura del Tribunale di Rossano"

    19 giu 10 La paventata chiusura del Tribunale di Rossano è stata al centro di un incontro al quale ha partecipato, tra gli altri, il deputato del Pdl Giovanni Dima il quale ha riferito delle assicurazioni espressegli, nel corso di un incontro, dal ministro Alfano, secondo cui non ci saranno soppressioni di tribunali minori. All’iniziativa hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del Tribunale di Rossano, Giuseppe D’Alitto; il presidente dell’Ordine degli avvocati, Serafino Trento, e il consigliere regionale Giuseppe Caputo. Unanime è stata la volontà, emersa dalla riunione, non solo di salvare dalla chiusura il Tribunale, ma di tentare di aumentare l’organico, che ad oggi non permette di lavorare rapidamente. Il presidente Trento ha chiesto “l’aumento dell’organico e la possibilità di garantire la permanenza del Tribunale a Rossano in modo da tutelare i cittadini del comprensorio che rischierebbero di doversi recare a Cosenza”. Secondo quanto riferito da Dima, Alfano ha garantito che “nessun Tribunale minore sarà chiuso, almeno fino a quando al Governo ci sarò io”. Alfano, ha detto ancora Dima, non ha potuto fornire le stesse garanzie in merito all’aumento dell’organico del Tribunale in quanto “ciò è competenza del Consiglio superiore della magistratura e non del Ministero della Giustizia”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore