NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele (Pdl) “Scelta giusta impiego Fondi Por per l’occupazione”

     

     

    Fedele (Pdl) “Scelta giusta impiego Fondi Por per l’occupazione”

    18 giu 10 “Una scelta giusta e del tutto innovativa, quella relativa all’impiego dei Fondi Por 2007-2013 attuata dal presidente Scopelliti”. Lo afferma il capogruppo del Pdl alla Regione, Luigi Fedele, a seguito dell’approvazione del Piano stralcio per l’occupazione varato dalla Giunta regionale della Calabria e illustrato dal governatore, Giuseppe Scopelliti, e dall’assessore al Lavoro, Francescantonio Stillitani. “La designazione di settemila nuovi posti di lavoro nel settore privato entro la fine del 2010, con un impegno di spesa per quasi 150 milioni di euro attinti dai Fondi Por 2007-2013 attraverso cinque diverse linee d’intervento – dice Fedele – rappresenta, senza dubbio, un segnale positivo che costituisce un punto di svolta in quel processo virtuoso che intende limitare, il più possibile, il fenomeno della disoccupazione giovanile, ad oggi, una delle piaghe più allarmanti della nostra regione”. “L’intuizione del presidente Scopelliti e dell’assessore Stillitani permetterà, così, di puntare, con azioni precise e concrete, all’assistenza del reddito delle famiglie e alla crescita di una rinnovata occupazione che deriva da atti di tutela e di politiche efficaci per il lavoro. Ma l’istituzione del Piano stralcio – continua il capogruppo del PdL – consentirà, inoltre, di tenere alta l’attenzione sull’emersione del lavoro nero in Calabria”. Conclude Fedele: “Per risollevare le sorti della nostra economia occorre puntare, essenzialmente, sugli investimenti, sugli incentivi ai privati e sui tanti professionisti calabresi. Microimprese, aziende di artigianato locale e piccole attività commerciali costituiscono la base del sistema produttivo regionale. Dobbiamo, per questo, scommettere sulle loro potenzialità per creare, nel tempo, un circuito positivo che guardi all’incremento di nuovi posti di lavoro”.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore