NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò (Pdl) sui titoli a Cavaliere della Repubblica

     

     

    Nicolò (Pdl) sui titoli a Cavaliere della Repubblica

    01 giu 10 Il Vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò, a margine della cerimonia odierna per la consegna dei titoli di Cavaliere al merito della Repubblica, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La cerimonia di riconoscimento dei titoli di Cavaliere al merito della Repubblica è uno degli appuntamenti istituzionali più ricchi di contenuto evocativo. Stamani, in presenza del prefetto Luigi Varratta, del questore, Carmelo Casabona, e di altre autorità, sono stati consegnati i riconoscimenti a numerosi nostri concittadini che nel corso di lunghi anni di duro lavoro ed onorata carriera hanno saputo servire non solo le loro famiglie, ma la società intera costruendo opportunità di lavoro, sicurezza, per se e gli altri. Questi nostri operatori economici, questi fedeli servitori dello Stato, oggi premiati, rappresentano simbolicamente il forte legame che unisce chi opera per garantire la sicurezza e chi, invece, si impegna per lo sviluppo economico. Si tratta di questioni, la sicurezza e lo sviluppo, che investono, per la loro portata, la società odierna in molti suoi risvolti. Esaltare quindi il lavoro e la dedizione di queste persone da parte della nostra Repubblica, è un modo di caratterizzarne i suoi aspetti fondativi. Non si tratta qui di fare ricorso a manierismi o parole di circostanza, quanto piuttosto raggiungere gli intimi significati che stanno dietro i sacrifici di tutta una vita, tra delusioni, passioni, successi e ripartenze. Adesso, quei sacrifici sono riconosciuti e ripagati da parte dello Stato, con un atto pubblico con cui si addita alla cittadinanza il buon esempio da seguire, la virtù del lavoro, dell’onestà, della solidarietà. Mai come in questo caso, con il loro esempio, queste persone hanno reso tangibili valori cui spesso facciamo riferimento, e che non sempre si riesce, pur con impegno costante, a rendere veri”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore