NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N. Oliverio (PD) "Lotta a caporalato appena iniziata"

     

     

    N. Oliverio (PD) "Lotta a caporalato appena iniziata"

    26 apr 10 “L'azione della magistratura e delle forze dell'ordine nella piana di Gioia Tauro ha inferto un duro colpo al caporalato ed all'illegalità nel comparto agricolo. Gli arresti di queste ore a Rosarno confermano quanto da tempo andavamo denunciando, l'esistenza di una rete di sfruttamento inumano di lavoratori extracomunitari da parte di un sistema con connessioni con la criminalità organizzata”. E' quanto afferma Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in Commissione Agricoltura alla Camera, che aggiunge: "a seguito dei fatti drammatici di gennaio a Rosarno, il Pd propose la promozione di una ‘indagine parlamentare sul lavoro nero e sul ruolo delle organizzazioni criminali in agricoltura’ e giovedì saranno ascoltate le sigle sindacali del settore agricolo. Lo scopo principale dell'Indagine sarà quello di analizzare in profondità le lesioni prodotte dalle organizzazioni criminali nei mercati del lavoro agricolo e fondiario, le oscillazioni sospette dei prezzi dei terreni e dei prodotti, il livello di infiltrazione mafiosa nella proprietà e nel controllo delle aziende agricole, i meccanismi di truffa ai danni degli istituti previdenziali e assistenziali pubblici. Occorre contrastare con ogni mezzo - aggiunge il capogruppo Pd - qualsiasi forma di disprezzo della dignità umana e del lavoro degli uomini, reagire con forza e lucidità all'azione della rete criminale, ripristinare a Rosarno ed in tutte le aree dove è forte il disagio socioeconomico condizioni di convivenza civile e di piena integrazione con quanti giungono nel nostro Paese in cerca di un lavoro dignitoso e onesto La lotta al caporalato - conclude - è appena iniziata, il governo non resti indifferente, ne va del made in Italy”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore