NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aiello e De Gaetano "Opposizione accanto alla gente"

     

     

    Aiello e De Gaetano "Opposizione accanto alla gente"

    26 apr 10 “La nostra sarà un’opposizione che starà accanto alla gente, sarà accanto ai lavoratori e alle lavoratrici della nostra regione, di chi non arriva alla fine del mese, di chi ha difficoltà, in Calabria, a vivere e lavorare”. È questo il profilo programmatico del gruppo regionale della Federazione della Sinistra illustrato a Reggio dai consiglieri regionali Nino De Gaetano e Ferdinando Aiello. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato Gianni Nicosia dirigente regionale della Fds e l’assessore provinciale di Reggio, Santo Gioffré. “Non è la politica delle alleanze, da sola a poter far risorgere il centrosinistra - ha detto Aiello - sia la mia giovane età, sia quella di Nino, ci dà la possibilità di costruire un futuro non per noi ma per chi ancora si rifà ai valori della sinistra. Io faccio fatica a credere che in Calabria non ci sia più gente di sinistra. I voti della lista che non è entrata in Consiglio regionale per pochissimo, messi insieme ai nostri ci avrebbe consentito di raggiungere l’8%. Occorre quindi costruire questi processi, non come una somma algebrica di voti, ma nella politica, perché l’esperienza dell’ “Arcobaleno” ha dimostrato il fallimento di quella proposta basata sulla somma di più sigle. Penso, invece, che sulla politica le risposte ci saranno”. “La nostra sarà un’opposizione seria, basta su proposte concrete - ha sostenuto De Gaetano - e il nostro sarà un grande progetto anche sotto il profilo delle proposte, perché oltre a tutelare gli interessi dei lavoratori punteremo a fare approvare il salario sociale. Inoltre, nella prima seduta utile di Consiglio, lanceremo la nostra proposta di legge per l’abolizione del ticket sanitario, balzello che ha colpito le fasce sociali più deboli. Questo lo possiamo fare coerenti con il nostro passato politico essendo stati gli unici a votare contro l’introduzione dei ticket sanitari in Calabria”. Nel corso della conferenza stampa si è parlato anche del ruolo della Federazione della Sinistra nel futuro di molti enti locali calabresi. Alla provincia di Reggio Calabria, convinto sostegno alla ricandidatura di Giuseppe Morabito; conferma non scontata per un esponente diverso del Pd. Altra richiesta, che sia un esponente della Federazione della Sinistra, o comunque di “sinistra” il candidato di coalizione alla carica di Sindaco di Reggio, nella prossima primavera. Infine, nessuna conferma degli uscenti in tutti gli altri enti, a cominciare da Cosenza, il cui sindaco Salvatore Perugini, secondo Ferdinando Aiello “é stato consumato dai rimpasti”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore