NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Lega Nord cerca adepti in Calabria “Saremo ventata di novità”

     

     

    La Lega cerca adepti in Calabria “Saremo ventata di novità”

    23 apr 10 Battezzato dal senatore della Lega Nord, Enrico Montani, e' stato dato il via al tesseramento della Lega Calabria Federalista. Una presenza, quella della Lega nel panorama politico calabrese, il cui consenso era stato ''testato'' nelle precedenti provinciali ed europee il cui risultato e' stato ritenuto ''positivo'' dallo stesso Montani secondo il quale ''in Calabria si e' ottenuto il miglior risultato''. Motivo, questo, che ha spinto i leghisti ad impegnarsi a tutto campo in Calabria con le loro ''idee e progetti - ha aggiunto Montani - e con l'intento di far cambiare la classe politica calabrese che fa schifo. Sulla tessera che sara' data a chi decidera' di entrare nella Lega Calabria Federalista c'e' un uomo che spezza una catena. Ecco - ha affermato ancora - noi vogliamo spezzare le catene e vogliamo iniziare a dare un segnale ai cittadini calabresi che, forse, qualcosa puo' cambiare''. ''La Lega Nord - ha proseguito - e' nata per fare le riforme. In Calabria la Lega Calabrese Federalista nasce per cambiare le cose e noi speriamo che Scopelliti non tradisca i calabresi. La mia e' una preoccupazione che nasce non per lui ma per tutto quello che c'e' dietro di lui''. “Tempo prima delle elezioni - ha detto Montani - ho avuto un incontro con Scopelliti per parlare di questa possibilità. Lui, però, ha preferito l’Udc che ha messo un veto sulla Lega. Un altro incontro - ha aggiunto - c’è stato anche con Callipo, ma con lui c’era Italia dei Valori. Callipo, infatti, si è scelto dei compagni di viaggio che a noi non potevano andar bene. Per andare da soli, infine, c’erano dei problemi organizzativi perché noi le firme le raccogliamo per davvero e, poiché noi facciamo anche la radiografia ai nostri candidati, non c’era tempo per farlo”. “Comunque, se fossi stato un cittadino calabrese - ha poi sottolineato - non sarei andato a votare”. Presenti all’incontro anche Maria Madeo, già candidata per la Lega Nord Calabria alle ultime provinciali alla presidenza di Crotone oltre che al Parlamento europeo; Cesare Iarullo, in rappresentanza della Provincia di Vibo Valentia; Domenico Greco, in rappresentanza della Provincia di Reggio Calabria. Quest’ultimo è stato investito ufficialmente da Montani come “prossimo candidato alla presidenza della Provincia di Reggio Calabria alle prossime amministrative”. Per tutti un unico obiettivo: “dare particolare attenzione al territorio - ha detto Madeo -, ed aiutare il sud ad iniziare a camminare con le proprie gambe”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore