NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Da Fini battaglia per la democrazia"

     

     

    Corbelli "Da Fini battaglia per la democrazia"

    22 apr 10 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, apprezza, in una nota, l'iniziativa di Gianfranco Fini che definisce una "coraggiosa battaglia per difendere la democrazia (non solo nel Pdl), i diritti civili e le ragioni del Sud, per porre un argine democratico alla deriva populista berlusconiana" e invita il popolo della ex An "a scendere a fianco del suo storico leader". "Diritti Civili - aggiunge Corbelli - pur essendo un movimento apartitico, distante dalla destra e dai partiti, apprezza e sostiene la coraggiosa battaglia di Fini che cerca di difendere, insieme alle ragioni e ai diritti (ignorati dal Governo Berlusconi-Bossi) del Mezzogiorno, valori di libertà e democrazia in un partito, il Pdl, dominato da un solo uomo, Berlusconi, che cerca di zittire ed eliminare (politicamente e moralmente, grazie alla complicità dei suoi media) tutti coloro che manifestano idee diverse dalla sua e dissentono da lui". Secondo Corbelli, "se Fini sarà sconfitto ed emarginato, sarà la sconfitta della democrazia, della libertà, del diritto al dissenso. La fine di ogni speranza di vedere affermarsi in Italia una destra moderna, pluralista, democratica, europea. Fini difende insieme ai diritti civili (ad iniziare dai bambini, figli di immigrati) la storia, l'identità e la dignità del suo (ex) partito e di tutta la destra italiana. Difende il diritto al dissenso (nel Pdl) e con esso il diritto a rivendicare con orgoglio la propria storia, le proprie radici, la tradizione, la cultura della destra italiana, che Berlusconi vuole invece annettere e cancellare. Tutto il partito, il popolo dell'ex An dovrebbe compattamente e senza esitazioni schierarsi con il suo leader e respingere gli attacchi e le intimidazioni dei giornali di famiglia e affini di Berlusconi".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore