NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Misiti (Mpa): "No a forzauture sul Capo dello Stato"

     

     

    Misiti (Mpa): "No a forzauture sul Capo dello Stato"

    16 ago 10 La Costituzione si applica non si interpreta; va rigettato infatti il tentativo di forzare i principi e le procedure costituzionali, utilizzando l’attuale legge elettorale come cuneo per inserire di fatto nella Carta l’elezione diretta del capo del Governo, attualmente non prevista. Lo ha dichiarato l’on. Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie. Di fronte ai ripetuti tentativi di coinvolgere il Presidente della Repubblica nello scontro politico in atto anche nella maggioranza di Governo, il Movimento per le Autonomie è profondamente convinto che il Capo dello Stato continuerà senza tentennamenti a difendere e ad applicare con rigore la Costituzione. MPA si schiera con Napolitano e si batterà nel Paese perché le Istituzioni e i cittadini del Sud difendano anch’essi la Costituzione. Il Presidente della Repubblica è il massimo garante della nostra Carta fondamentale, che non può essere piegata alle esigenze dei partiti né alle consuetudini della politica, quando queste si discostano dal dettato della Costituzione formale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore