NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tassone (Udc): "Su codice etico Commissione antimafia farà la propria parte"

     

     

    Tassone (Udc): "Su codice etico Commissione antimafia farà la propria parte"

    10 ago 10 "Ognuno di noi deve fare la propria parte acquistando l'etica della responsabilità nelle istituzioni e nella società. Non c'é dubbio che la commissione antimafia nella sua collegialità nei prossimi mesi dovrà operare per evidenziare quanti si sono discostati dal codice deontologico per quanto riguarda le candidature nelle istituzioni". E' quanto ha affermato il deputato Mario Tassone, vicesegretario nazionale dell'Udc e componente della commissione parlamentare antimafia, incontrando a Catanzaro amministratori e dirigenti del partito. "Questo dunque - ha proseguito - per prevenire ma soprattutto per imboccare un percorso che deve essere perlustrato senza nessuna fuga in avanti e senza strumentalizzazioni ma con grande coscienza e con la consapevolezza che ha la commissione bicamerale antimafia. La lotta per la legalità e contro la criminalità deve essere chiara netta senza alcuna riserva mentale". "Non è una battaglia per acquisire uno status personale - ha aggiunto Tassone - ma per inseguire l'affermazione di principi che sono connaturati all'uomo come quelle delle libertà, della dignità, della civiltà e della giustizia. Ricordare i magistrati uccisi dalla violenza mafiosa come del resto ho fatto in aula di Montecitorio nei giorni scorsi nel ricordare Rocco Chinnici e Nino Scopelliti deve essere non un esercizio di belle parole, ma un impegno che va rinnovato giorno per giorno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore